Leakata una prima build di Lollipop per Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 3 è uno dei device più interessanti realizzati di recente da Samsung che sta pianificando l'aggiornamento ad Android Lollipop leakato come di consueto sul XDA.

galaxynote3white

Il 2015 inizia proprio bene per gli utenti di Samsung Galaxy Note 3. Il phablet ex top gamma di Samsung, presentato nel 2013, come abbiamo annunciato la settimana scorsa, sappiamo che riceverà Android 5.0 Lollipop. Nel post non avevamo potuto specificare i tempi di rilascio ma in Samsung a quanto pare stanno bruciando le tappe.

Nelle scorse ore infatti su XDA, il famoso sito per sviluppatori e modder è stata leakata una build di Android Lollipop proprio per questo terminale. Non siamo davanti a un rom cucinata o firmware moddato ad hoc bensì parliamo di una vero e proprio firmware ufficiale.

Leggi anche: Samsung Galaxy S4 e Galaxy Note 3, Android 4.4 KitKat arriverà tra fine gennaio e inizi febbraio

L'aggiornamento è per la variante internazionale e sbloccata, riconosciuta dal numero di versione SM-9005. Chi ha messo le mani sull'aggiornamento e installato, evidenzia subito un sensibile miglioramento delle prestazioni di sistema e delle varie app e un nuova e ridisegnata TouchWiz creata ad hoc per questo rilascio.

Uno degli aggiornamenti più attesi dunque non dovrebbe tardare ad essere terminato e distribuito anche su questo terminale. Android 5.0 nome in codice Lollipop a quanto pare piace tanto all'utenza tanto è che, stando a quanto riportato da media oltreoceano, Samsung starebbe facendo pressioni agli operatori di tutto il mondo per accelerare i tempi di approvazione dell'aggiornamento per Samsung Galaxy S5 attuale terminale top gamma dell'azienda Coreana.

Siamo davanti a una build ancora immatura e in via di sviluppo. I bug sono presenti come prevedibile, ma nel forum si parla di un buon livello di usabilità generale. Non ci resta che attendere e seguire passo passo lo sviluppo della vicenda sperando che l'aggiornamento venga reso disponibile quanto prima possibile.

Via | XDA

  • shares
  • Mail