Skype. Due workaround per utilizzarlo anche su Windows Phone 7


Buone notizie per gli utenti di smartphone con Windows Phone 7 che, al momento, si trovano nell'impossibilità di utilizzare Skype sui propri device, sia a causa di alcune apparenti limitazioni dell'OS di Microsoft, in via di risoluzione, che per mancanza di un'applicazione realizzata dalla software house realizzatrice del famoso client VOIP.

Ma bando alle ciance. Le buone notizie sono, che al momento, parrebbero disponibili due differenti modalità di poter utilizzare Skype su WP7, grazie ad alcuni workaround indipendenti. Entrambi consentono, per ora, il solo utilizzo della parte di Instant Messaging testuale, ma è comunque un inizio.

Il primo 'escamotage' è segnalato da Mobile Industry Review, che suggerisce di utilizzare imo.im, un client web multiprotocollo che supporta, tra gli altri, anche Skype. Pur essendo pensato per utenti che dispongono di Flash, per la parte relativa alle chiamate, il resto del sistema funziona senza problemi anche su terminali con l'OS di Redmond.

La seconda soluzione, invece, è il frutto del lavoro di uno sviluppatore del forum di XDA, Jefis, attualmente al lavoro su di un client alternativo, che rilascerà con licenza open source. Il programma, al momento, pare già in grado di utilizzare la chat di Skype, e si spera che, con il contributo di una delle migliori comunità di sviluppatori del mondo, riuscirà presto anche a fare il grande passo di consentire le videochiamate.

[Via MobileIndustry e wpcentral]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: