In arrivo grandi novità per Windows Phone e Office il 21 Gennaio

Joe Belfiore inaugura il nuovo anno annunciando grandi novità per Windows Phone e Office sulla propria piattaforma. Cosa dobbiamo aspettarci?

windows-phone-8.1-build-2014

Il prossimo 21 Gennaio, come abbiamo visto in precedenza, Microsoft terrà l'evento di presentazione di Windows 10. Un evento piuttosto atteso anche dall'utenza mobile visto che dovrebbero emergere ulteriori dettagli sulla versione mobile del sistema operativo di Microsoft.

Nelle scorse ore però Joe Belfiore, Vice Presidente per i sistemi operativi in Microsoft, ha voluto esprimersi su Windows Phone annunciando importanti novità per il sistema operativo e per Microsoft Office, uno dei prodotti di punta dell'azienda di Redmond. Pensandoci bene nel 2014 appena terminato Microsoft ha portato Office su Android e iOS con ottimi risultati e con versioni degne di nota, mentre sulla propria piattaforma non c'è stata alcuna novità. Inversione di tendenza in arrivo visto che lo stesso Belfiore ha annunciato una super novità per Office su Windows Phone.

Leggi anche: Su Windows Phone 8 i più apprezzati sono gli smartphone di fascia medio bassa

Nessuna novità nello specifico anche se le parole di Belfiore fanno ben sperare in un rilascio degno di nota. Valorizzare la piattaforma è sempre stata una mission di Microsoft. Il prossimo 21 Gennaio vedremo risolti molti dei nostri dubbi, come ad esempio quello sollevato di recente su come colmare il gap delle app con gli altri OS da parte di Microsoft. Le soluzioni proposte per eliminare il gap non sono delle migliori ma vediamo come l'azienda di Redmond si muoverà.

Belfiore con le sue dichiarazioni non fa che aumentare l'hype per una delle conferenze più attese degli ultimi tempi, la versione desktop è si importante ma a catturare l'attenzione di tutti è prevalentemente Windows Phone, in continua crescita e pronto a svelare l'asso nella manica per insediare i giganti del mercato.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail