Alcatel OneTouch Watch al CES 2015, il primo smartwatch della compagnia bello ed economico

Basso prezzo e design interessante per Alcatel OneTouch Watch: lo smartwatch sarà presentato al CES 2015 di Las Vegas

alcatel onetouch watch

Si chiama Alcatel OneTouch Watch ed è uno smartwatch davvero bello da vedere e anche piuttosto economico. Sarà presentato al CES 2015 di Las Vegas, ma non abbiamo ancora moltissimi dettagli sul suo conto: la scheda tecnica è sconosciuta, e anche software e funzionalità sono avvolti nel mistero. Cerchiamo di fare il punto della situazione, ricordandovi che tra 6 e 9 gennaio sapremo tutto, visto che sono proprio queste le date della fiera americana.

Approfondisci: la TouchWiz di Samsung sarà completamente ridisegnata con Galaxy S6

Lo smartwatch - come avrete senz'altro notato - riprende il nome di un brand molto famoso della compagnia - Alcatel OneTouch -, con la semplice aggiunta di "Watch", che identifica, per l'appunto, un orologio. L'estetica di OneTouch Watch è davvero interessante: come vedete, l'orologio è dotato di una cassa rotonda e di un cinturino intercambiabile; non manca l'attenzione al dettaglio e il dispositivo non pare né troppo pesante all'occhio né troppo appariscente: staremo a vedere, comunque, come sarà presentato al CES 2015, perché è difficile valutare tutto da poche immagini.

Approfondisci: confronto tra i principali smartwatch del mercato

Alcatel OneTouch Watch dovrebbe equipaggiare un sistema operativo proprietario, anche se, pure in questo caso, abbiamo ben poche indiscrezioni a disposizione. Sicuramente il prezzo sarà inferiore ai 200 euro, e questo è senz'altro un punto di forza dell'orologio, con la speranza che a una cifra così modesta non corrispondano scarse funzionalità e hardware insoddisfacente. Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più dal CES di Las Vegas.

Via | Phone Arena

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: