Nokia C1, tutti i rumor: scheda tecnica, prezzo e uscita (FOTO)

Rumor ghiottissimi sul prossimo smartphone Android di Nokia: C1 uscirà nel 2016 con una scheda tecnica davvero performante

Nokia-C1-renders-leak

Cerchiamo di fare il punto sui rumor trapelati su Nokia C1, partendo dalle ultime indiscrezioni messe in rete: al momento, non possiamo dirvi se si tratti o meno di pettegolezzi fondati, ma ci paiono comunque verosimili, visto che lo smartphone dovrebbe uscire dopo il 2016, e quindi dovrebbe per forza vantare una scheda tecnica di tutto rispetto. Vediamo subito tutti i dettagli.

Dopo il tablet N1, Nokia avrebbe deciso di ritornare nel mercato con uno smartphone davvero performante: due immagini rendere fanno riferimento a un display da 5 pollici Full HD, a 3 GB di RAM, a un processore Intel Quad-core da 2.8 GHz e a una memoria interna espandibile fino a 128 GB (a partire da 32); non sorprende, visto che Nokia ci ha abituato in questo senso, la presenza di una fotocamera posteriore da 20.1 megapixel e una batteria da 3mila 100 mAh. Nel caso in cui i rumor fossero veri, dunque, saremmo dinanzi a uno smartphone davvero buono, e che, però, dovrà essere proposto a un prezzo accessibile (o quasi): saremo nel 2016, e, per alcuni versi, la scheda tecnica potrebbe essere stata già superata.

Approfondisci: Alcatel Pixi sarà il primo smartphone col sistema operativo a scelta

I render mettono in evidenza anche una seconda versione di Nokia C1: non un modello con Android 5.0 Lollipop personalizzato con la Nokia Z Launcher, ma uno con Windows e 2 GB di RAM. Anche questo è un bel rumor, che però ci piace di meno, visto che pare che la scheda tecnica, in questo caso, non sarà all'altezza di quella di cui vi abbiamo parlato finora.

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: