Xiaomi presenta il nuovo Xiaomi Redmi 2

Xiaomi, puntuale come sempre annuncia il nuovo Xiaomi Redmi 2, uno smartphone di fascia media ad un prezzo di appena 90 dollari. Sarà li terminale della consacrazione per l'azienda Cinese?

Xiaomi-Redmi4

Noi l'avevamo annunciato qualche giorno fa e puntualissima come al solito, Xiaomi pochi minuti fa ha presentato il nuovo Xiaomi Redmi 2, un nuovo smartphone pronto a stupire tutti e a conquistare i consumatori per vari e ovvi motivi.

Ma procediamo per ordine: il nuovo Xiaomi Redmi 2 è un terminale dalle buonissime specifiche tecniche e un prezzo che potrebbe distruggere il mercato qualora sbarcasse senza variazioni anche da noi. Analizziamo le specifiche tecniche in breve: display da 4.7 pollici HD con risoluzione 720 x 1.280 pixel IPS LCD, processore quad-core 64 bit Snapdragon 410 a 1.2 Ghz, storage interno di 8 GB espandibile fino a 32 GB tramite microSD, 1 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera interna da 5 megapixel e batteria da 2.200 mAh.

Leggi anche: Xiaomi pronta a lanciare dispositivi high end nel 2015

Come possiamo vedere siamo davanti uno smartphone di fascia-medio alta. Il prezzo? Solo 90 dollari, un prezzo stracciato rispetto ai prezzi degli attuali smartphone di pari fascia. Sarà difficile trovarlo al medesimo prezzo nel mercato nostrano, come al solito visto che sarà venduto da venditori di terze parti il prezzo lieviterà inesorabilmente.

Xiaomi Redmi 2 sarà disponibile in versione dual-sim e in diverse colorazioni quali: bianco, nero, giallo, rosa e verde. Un dispositivo per tutti i gusti ma sopratutto per tutte le tasche. Non si hanno notizie del suo approdo in Europa per ora, ma già delle prossime settimane potremo saperne di più.

Via | Miui

  • shares
  • Mail