Nokia 215 è il nuovo feature phone di Microsoft a soli 29 dollari

Microsoft in attesa dell'evento di presentazione di Windows 10 annuncia un nuovo feature phone super economico per i mercati in via di espansione.

Nokia-215_Single-SIM_group

Feature phone. Questo termine qualcuno probabilmente lo aveva rimosso dal proprio vocabolario sia per necessità che per scelta. Ma oggi come non mai torna in voga. In apertura del CES 2015 a Las Vegas infatti Microsoft ha presentato il Nokia 215, il nuovo feature phone pronto a invadere i vari mercati.

Il dispositivo è disegnato per i paesi in via di sviluppo, precisamente per il 60% della popolazione mondiale che non riesce ad accedere al web. Per invertire la tendenza, Microsoft lancia uno smartphone semplice, economico e iperconnesso. A questo Nokia 215 non manca proprio niente: troviamo il bluetooth 3.0, la radioFM, connessione 2G, slot per la memoria esterna e una batteria da 1100 mAh capace di garantire 29 gironi di standby e ben 20 ore consecutive di chiamate. Nella parte social troviamo Facebook, Messenger, Bing Search e Opera Mini.

Leggi anche: Nokia C1, tutti i rumor: scheda tecnica, prezzo e uscita (FOTO)

A stupire tutti come al solito è il prezzo incredibilmente basso del dispositivo: 29 dollari. Il Nokia 215 arriverà sul mercato in due versioni: mono e dual-sim, senza variazioni di prezzo. Non ci sono notizie sull'arrivo immediato dei terminali ma si suppone che prima dell'arrivo in Italia e/o Europa ci sarà da attendere visto il differente target dei dispositivi.

Il 2015 sarà l'anno gli smartphone di fascia bassa con ottime caratteristiche e prezzi più o meno per tutte le tasche ma c'è ancora chi è restio a convertirsi a questa tipologia di terminali. Allora ecco che Nokia 215 diventa un ottimo tramite tra i telefoni cellulari tradizionali e i più moderni smartphone.

Via | Microsoft

  • shares
  • Mail