LG Flex 2: Hands-on al CES 2015 di Las Vegas [LIVE]

Davvero uno smartphone interessante, LG G Flex 2: eccone tutte le caratteristiche, il prezzo e la data di uscita direttamente dal CES 2015 di Las Vegas

Prime immagini dalla presentazione di LG G Flex 2
Aggiornamentio 8 Gennaio, ore 12:00

Il nostro Gianluca Pezzi ha esaminato per bene lo stand di LG, e ha toccato con mano l'LG Flex 2. Abbiamo qui le immagini del suo hands on. Il nuovo smartphone di LG si rivela essere una ammiraglia sotto tutti i punti di vista, con una qualità che va ben oltre l'originale "piega". Comodo e raffinato, la sua macchina fotografica con puntatore laser ci ha già meravigliato nei modelli precedenti.

LG AKA, il buffo smartphone "emozionale" che abbiamo provato al CES 2015

La prima cosa possiamo notare, anche dalle foto, è che la curva non è così marcata. Si tratta di un design sottile e ben ponderato, non di un “trucco” tecnologico fatto così per fare. Grazie a questo particolare, il G Flex 2 risulta essere comodissimo da impugnare e non rischia di infastidire nelle tasche della giacca. Il suo predecessore adesso ci pare una sorta di prototipo scomodo e raffazzonato.

Lo schermo da 5.5” non è troppo grosso, e il dorso di plastica capace di “auto-ripararsi” dà una piacevole sensazione, anche se è davvero tanto lucido. Per qualche virtù del suo coating, tuttavia, non colleziona le impronte digitali più di tanto. Il display è buono ma non eccezionale, però si può dire che il suo parente G3 con il suo schermo quad HD non offre nulla di più rispetto a quello che possiamo vedere sul G Flex 2.

Per tutti gli altri dettagli vi rimandiamo ai contenuti precendenti, in cui esaminiamo il nuovo smartphone curvo con estrema attenzione.

LG Flex 2: scheda tecnica, prezzo, uscita svelati al CES 2015 di Las Vegas


lg g flex 2

Aggiornamento: 06/01/2015, ore 12.00, contenuti di Michele Rainone

Finalmente abbiamo maggiori informazioni, anzi: tutte le informazioni, sulla scheda tecnica di LG Flex 2, sulle sue funzioni e sul prezzo, e, ovviamente, siamo anche in grado di dirvi quando è attesa l'uscita: il successore dello smartphone curvo di prima generazione non è più avvolto dal mistero, e adesso si troverà, tra l'altro, a gareggiare pure con Samsung Galaxy S6 (non è ancora chiaro se sarà il modello standard ad essere ricurvo, oppure se lo sarà una versione particolare, finora denominata Edge). Partiamo subito dalle specifiche tecniche:

  • Display: 5.5 pollici Full HD curvo P-OLED (risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e densità pari a 403 ppi);

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 810 con CPU 64-bit Octa-Core da 2.0 GHz;

  • Storage interno da 16 o 32 GB espandibile fino a 2 TB;

  • RAM da 2 GB o 3 GB;

  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS+ e Auto Focus Laser;

  • Fotocamera anteriore da 2.1 megapixel anteriore;

  • Batteria: 3mila Ah (integrata);

  • Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop;

  • Connettività: Reti 4G, LTE, HSPA+ 21/42 Mbps; Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth Smart Ready (Apt-X) 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS, Glonass, USB 2.0;

  • Dimensioni: 149.1 x 75.3 x 7.1-9.4 mm;

  • Peso: 152 grammi;

  • Colori: Platinum Silver, Flamenco Red.


Come vedete, è una signora scheda tecnica, anche se ci sono rivali agguerritissimi (basti pensare a Samsung Galaxy Note 4 Edge, che è il diretto concorrente del telefono). A livello di funzionalità tutto diventa ancor più interessante; LG G Flex 2, infatti, è dotato di:

  • Gesture Shot: è possibile farsi un selfie a 1.5 metri di distanza con un solo gesto;

  • Gesture View: permette di vedere subito l'ultima foto scattata;

  • Glance View: muovendo il dito verso il basso lungo lo schermo ricurvo, anche quando il display è spento, consente di visualizzare informazioni importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse;

  • Fast Charge: la batteria da 3mila mAh può essere caricata fino al 50% in soli 40 minuti.


L'uscita di LG G Flex 2 è attesa alla fine del mese in Corea; il prezzo potrebbe arrivare anche a 800 euro, ma vi confermeremo tutto non appena avremo informazioni ufficiali. Ecco, intanto, una fotogallery con gli scatti del telefono:

Via | Cnet

- Mik -

Le prime informazioni su LG G Flex 2 dal CES 2015

Lg G Flex 2 presentazione

La conferenza è ancora in corso ma da pochi minuti LG ha annunciato il nuovo LG G Flex 2. La seconda versione dello smartphone curvo presentato alcuni mesi fa è ora realtà, dopo mesi di rumor e indiscrezioni. Noi ne abbiamo parlato in precedenza ed è stato confermato la sua presentazione durante il CES, che si sta tenendo proprio in questi giorni a LAS Vegas.

Iniziamo subito a focalizzare il dispositivo: LG G Flex 2 è un dispositivo premium, unico nel suo genere. Il dispositivo è una evoluzione del precedente G Flex, con evidenti influenze di LG G3, da cui eredita il laser dell'autofocus.

Vediamo in breve le specifiche tecniche del dispositivo:

  • display da 5,5” full HD P-OLED curvo

  • memoria RAM da 2 GB

  • storage interno da 16 / 32 GB espandibile tramite con microSD fino a 2 TB

  • fotocamera posteriore 13 megapixel con OIS+ e laser autofocus

  • fotocamera interna da 2,1 megapixel

  • batteria da 3.000 mAh

  • Android 5.0 Lollipop


Tante migliorie per una prima versione, che è stato possibile toccare con mano all'ormai lontano Mobile World Congress di Barcellona, che sembrava e si è rivelata un vero e proprio prototipo. Questo nuovo dispositivo sarà la versione finale di uno smartphone innovativo abbozzato mesi fa e realizzato solo ora.

Tra le novità software troviamo gesture shot e gesture view che ci permettono rispettivamente di catturare uno screenshot dello schermo con una cenno della mano e con un altro cenno sarà possibile visualizzare immediatamente lo screen catturato. Novità di assoluto rilievo annunciata in pompa magna è sicuramente il fast charge capace di caricare lo smartphone da 0 a 50 per cento in meno di quaranta minuti.

Insomma un dispositivo molto interessante, di cui per adesso non si conosce ne' il prezzo ne' la data di commercializzazione fissata per l'Europa. Il dispositivo sarà disponibile da subito in Corea.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO