Sugli smartphone Bada di Samsung arriva Smart Guard: sms, foto e altro ancora sotto password

samsung bada smart guard applicazioni sicurezza privacy nascondere messaggi

Diversi anni fa, quando l'ecosistema smartphone era praticamente governato dal duopolio Symbian/Windows Mobile, alcuni software iniziavano a farsi apprezzare dal pubblico per la loro indiscussa utilità. Tra le tante categorie di applicazioni, allora come oggi, quella della sicurezza è senza dubbio una delle più considerate quando si parla della protezione dei dati personali.

Tra le app più longeve che io ricordi, c'è Smart Guard della Migital: un programma che esordì sui Symbian S60 2nd edition circa otto anni fa. Dopo esser stato aggiornato per esser compatibile con le ultime generazioni di Symbian, Smart Guard approda direttamente sugli smartphone Bada. Senza entrare nello specifico, il programma offre interessanti funzionalità per nascondere messaggi, contatti in rubrica, elementi multimediali presenti in galleria e file personali.

A differenza delle piattaforme precedentemente supportate, Smart Guard per Samsung Bada, si presenta come una Super Apps capace di offrire ulteriori chicche al suo interno. Infatti, oltre alle funzionalità sopra elencate, sono presenti svariati strumenti come la calcolatrice. la bussola digitale, i fusi orari, convertitori valuta e così via. Al momento l'app viene offerta gratuitamente tramite il SamsungApps al quale vi rimandiamo.

  • shares
  • Mail