LG Smartwatch Audi, l'elegante dispositivo con WebOS presentato al CES 2015

Non solo smartphone e tablet, durante il CES 2015 è stato presentato un nuovo smartwatch di LG realizzato per Audi con a bordo WebOS al posto di Android Wear (che potete confrontare nelle nostre foto dell'LG G Watch R)

LG-Smartwatch-WebOS-7

Il CES 2015 è in corso proprio in questi giorni e ci sta riservando grandi sorprese. Non solo smartphone ma anche tanti dispositivi indossabili. Fa parlare di sé in queste ultime ore il nuovo smartwatch realizzato da LG per Audi.

Il nuovo smartwatch ha catturato l'attenzione di partecipanti alla fiera per due aspetti fondamentalmente: un nuovo design elegante e con particolare cura nei dettagli e WebOS come sistema operativo al posto di Android Wear.

Leggi anche: LG Flex 2: Hands-on al CES 2015 di Las Vegas [LIVE]

LG si è vista quasi obbligata a cambiare sistema operativo visto che Google ha sempre affermato che Android Wear non sarà completamente personalizzabile. Da qua la scelta di optare per un altro OS e WebOs si è rivelata un'ottima alternativa. Come si può apprendere dai primi video, il sistema appare moderno, completo con tanto di dialer per chiamate e messaggi. Ma non solo, il dispositivo è dotato anche di modulo per la connessione 3G. Abbiamo avuto per le mani l'LG G Watch R con Android Wear al CES di Las Vegas, e abbiamo colto l'occasione per scattare delle foto. Potete confrontare l'interfaccia di Google con quella, a dire il vero piuttosto elegante, creata con WebOS da LG.

Lo smartwatch webOS LG per Audi sembra un prodotto finito, pronto per la commercializzazione - anche se non sembra avere ancora un nome ufficiale. Un prodotto interessante quello di LG che dopo aver compiuto un ottimo lavoro con LG G Watch R, che abbiamo potuto provare ampiamente e ci è proprio piaciuto, si affida a un'altra piattaforma e sembra esserci riuscita alla grande. Non si conoscono disponibilità e prezzi per questo smartwatch, ma speriamo di ottenere presto queste informazioni.

Via | The Verge

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: