PlayStation Suite: i giochi PlayStation sbarcano su Android

Sony Ericsson Xperia Play: PSP Phone

L'annuncio della PSP2 ha catalizzato l'attenzione degli appassionati ma, per i fan di Sony, continuano le sorprese. Oltre al Sony Ericsson Xperia Play, infatti, sembra che ci sia altro.

Si chiama PlayStation Suite ed è "un programma di licenza certificato PlayStation per portare contenuti supportati ufficialmente da Sony su Android".

Sembra infatti che Sony voglia buttarsi nel settore casual games per cellulari, smartphone e tablet, offrendo contenuti con la qualità dei giochi PlayStation.

Tramite il programma di licenze, Sony offrirà quindi supporto agli sviluppatori per sviluppare giochi di qualità e utilizzare il logo PlayStation.

Una serie di porting di giochi della PS one è infatti programmata per il 2011 e un PlayStation Store verrà aperto simultaneamente.

Un ambiente di sviluppo per i programmatori e nuovi contenuti per gli utenti, creando così una sorta di trampolino di lancio per provare l'esperienza PlayStation e, magari, fare poi il salto a PSP 2 e PS3.

In attesa di nuove informazioni chiudiamo con la segnalazione che PlayStation Suite potrà girare solo da Android 2.3 in su.

  • shares
  • Mail