Facebook: nessun telefono HTC brandizzato in arrivo

Scritto da: -

Ancora una volta si sono diffusi rumor a riguardo di smartphone marchiati Facebook e, come successo in precedenza, Facebook nega qualsiasi possibilità. Gli ultimi rumor parlavano di smartphone prodotti da HTC, brandizzati Facebook e pronti ad essere annunciati al Mobile World Congress 2011 che si terrà a Febbraio. Ebbene, per l’ennesima volta, i vertici del più popolare social network del mondo smentiscono qualsiasi possibilità.

Questa volta a parlare è Dan Rose, responsabile dello sviluppo business di Facebook, che sottolinea come la compagnia non abbia intenzione di porre il proprio logo su un telefono appositamente creato. Secondo quanto dichiarato a Reuters:

Questo è in realtà l’ennesimo esempio di produttore che ha preso le nostre API pubbliche (ovvero application programming interfaces) e le ha integrate nei propri terminali in modo interessante. I rumor sulla possibilità di qualcosa in più che terminali HTC sono esagerati.

Quindi vedremo nuovi terminali HTC con l’aspetto del social networking profondamente integrato, ma non vedremo nulla di marchiato Facebook. Non resta che attendere il MWC per scoprire quanto oltre si spinga questa integrazione da parte di HTC e chiederci perchè Facebook non voglia lanciarsi in un esperimento che sicuramente interesserebbe i più giovani.

Immaginate uno smartphone a prezzo molto contenuto, con caratteristiche non eccessivamente all’ultimo grido, ma uno sviluppo dell’aspetto social networking davvero radicato nella UI: pensate non possa avere successo?

[Via Reuters]

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.