Microsoft annuncia Lumia 930 e Lumia 830 in versione special golden

Microsoft come da previsione ha annunciato Nokia Lumia 830 e Nokia Lumia 930 in versione premium gold. I dispositivi arriveranno gradualmente sul mercato mondiale.

gold-feat

Lo avevamo anticipato qualche tempo fa, ora però non siamo più davanti a un rumor. Microsoft da pochi minuti ha annunciato i nuovi Nokia Lumia 830 e Nokia Lumia 930 gold edition. I dispositivi, in edizione limitata arrivano in alcuni mercati scelti di Microsoft pronti a conquistare una fetta di mercato molto ristretta, ovvero quella dei dispositivi di lusso.

I due terminali saranno disponibili in due differenti colorazioni: bianco o nero con cornice dorata. Una vera e propria esclusiva per due dei terminali Lumia più apprezzati sul mercato. Questa versione di lusso non porta alcun cambiamento nel comparto hardware dei due dispositivi: stesse specifiche tecniche sotto il cofano, cambia esclusivamente la scocca.

Leggi anche: Microsoft pronta ad annullare il gap delle app con Windows 10

Per chi non lo sapesse, il Nokia Lumia 830 monta un display da 5 pollici HD, processore Snapdragon 400 quad-core da 1.2 Ghz, fotocamera posteriore da 10 megapixel, 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibili tramite MicroSD e batteria da 2200 mAh. Mentre il Nokia Lumia 930 monta un display da 5 pollici HD, Snapdragon 800 quad-core a 2.2 Ghz, fotocamera posteriore da 20 megapixel, 20 GB di RAM, 32 GB di storage interno non espandibili e batteria da 2400 mAh. Entrambi montano la nuova versione di Windows Phone 8.1.

Per i due dispositivi non ci sono informazioni supplementari. Paradossalmente il primo ad arrivare sul mercato sarà Nokia Lumia 930 durante la prossima settimana mentre il Nokia Lumia 830 arriverà a Febbraio gradualmente sui diversi mercati. Non certo smartphone per tutti, definiti dalla stessa Microsoft come "premium", attendiamo fiduciosi quindi riscontri su prezzo e disponibilità in terra nostrana.

Via | LumiaConv

  • shares
  • Mail