Android 5.0 Lollipop disponibile in Italia per Samsung Galaxy S5 Vodafone

L'attesa è terminata. Si vede per la prima volta Android 5.0 Lollipop in Italia su Samsung Galaxy S5 marchiato Vodafone. Rilascio imminente anche per la versione no-brand?

samsung galaxy s5 android lollipop

L'attesa sembra terminata. Dopo una lunga agonia, è finalmente disponibile in Italia l'aggiornamento ad Android Lollipop 5.0 per Samsung Galaxy S5. L'aggiornamento è disponibile esclusivamente per la variante brancicata Vodafone del dispositivo.

Leggi anche: Samsung Galaxy S5 con Android Lollipop 5.0 è ufficiale in Polonia

Di fatto il top gamma di Samsung si aggiorna prima dell'annuncio della nuovo terminale, precedentemente la situazione era differente, basta ricordarsi Galaxy S4. Un notevole passo avanti per quel che riguarda l'user experience. Aggiornamento che fa sentire i proprietari "meno trascurati" con l'aggiornamento più atteso di sempre disponibile in tempi quasi decenti.

Le novità di questo aggiornamento sono molteplici: app proprietarie di Samsung aggiornate col material design, nuove e semplificate impostazioni per il terminale, notifiche molto simili a quelle standard di Lollipop, nuova gestione dell'utenza e del multi acocunt, prestazioni migliorate e il tanto atteso miglioramento dell'autonomia.

Il firmware è personalizzato da Vodafone e contiene piccoli miglioramenti realizzati dalla compagnia rossa che non saranno presenti nella versione "no brand". L'aggiornamento è già disponibile via OTA per praticamente tutti i possessori del terminale, chi non lo avesse ancora ricevuto, arriverà a breve, questione di ore.

Non ci sono invece notizie per quel che riguarda la versione no brand di Samsung Galaxy S5. Ci auguriamo comunque di vederla disponibile a breve, dato che la disponibilità di questa aumenta di giorno in giorno.

  • shares
  • Mail