Xiaomi Mi 5, trapelate le immagini del telaio in alluminio

Nuove foto trapelate in rete rivelano il telaio in alluminio, le dimensioni e alcune cover protettive dello Xiaomi Mi5. La presentazione ufficiale della nuova ammiraglia di Xiaomi avverrà tra meno di una settimana.


Xiaomi Mi 5 - Leak

La prossima ammiraglia di Xiaomi, lo Xiaomi Mi5, è uno degli smartphone più attesi del 2015 e sono già emerse diverse informazioni a suo riguardo nel corso delle ultime settimane; ci si aspetta un terminale dalle ottime dotazioni tecniche e dal prezzo contenuto, come nel caso dei suoi predecessori.

Non sono ancora stati diffusi riferimenti precisi al design dello smartphone ma diverse immagini suggeriscono quali saranno le sue dimensioni e la sua forma. Il telaio in alluminio, rivelato da alcune fototrapelate, ha uno spessore piuttosto ridotto di 5,1 millimetri, non abbastanza snello da garantirgli l'ambito titolo di “smartphone più sottile del mondo” ma più che sufficiente da attirare l'attenzione. Le altre misure, altezza e larghezza, dovrebbero essere invece di 140.89mm e 71.4mm.
Xiaomi Mi 5 - Leak

Sembra quasi certo che il display avrà un'ampiezza diagonale di 5,2 pollici (contro i 5,7 suggeriti in alcune leak) ed una risoluzione Quad HD 1440x2560, in linea con la tendenza dell'ultima generazione di smartphone.

Ancora non ci sono conferme sul system on chip impiegato; la scelta ricade tra Qualcomm Snapdragon 805 e Snapdragon 810: un'ipotesi plausibile è che con l'impiego del primo Xiaomi sarà in grado di impostare un prezzo di partenza più basso. Secondo le informazioni, infine, le fotocamere potrebbero avere sensori da 16 o 20 megapixel per quella posteriore e 8 megapixel per quella anteriore.

Lo Xiaomi Mi5 dovrebbe venir presentato tra meno di una settimana, il 15 gennaio, ma non sono state ancora date informazioni sul prezzo di partenza.

Via | Nowhereelse

  • shares
  • Mail