Tiger Lab. Primi timidi tentativi di emulazione del Nintendo DS su Android


Con l'aumento esponenziale della potenza delle CPU presenti negli smartphone attuali, e soprattutto in quelli futuri, era pressochè impossibile che, prima o poi, qualche sviluppatore non pensasse di realizzare un emulatore per qualche console di ultima generazione.

Tiger Lab, da pochissimo disponibile su Android Market, solo come demo e solo per un periodo limitato di tempo, è proprio questo: un emulatore di Nintendo DS per smartphone Android. Una cosa va subito chiarita: così come è ora, Tiger Lab è assolutamente inusabile e serve solo come demo tecnica della fattibilità della conversione, oltre che a mostrare il lavoro del coder che lo ha realizzato, Tiger King, già conosciuto per aver convertito con successo una nutrita serie di emulatori sull'OS di Google.

Niente più di una speranza, per ora, dunque. Ma, non appena saranno disponibili telefoni più potenti, e Tiger King avrà finito di lavoare al miglioramento dell'emulazione di CPU, GPU ed FPU, anche implementando tecniche di ricompilazione dinamica, il giorno in cui i giochi del DS saranno utilizzabili su di un telefono potrebbe non essere così lontano...

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: