Microsoft rimuove l'obbligo dell'abbonamento a Office 365 per la versione tablet Android

Microsoft viene incontro agli utenti Android: rimosso il limite di dover possedere un abbonamento a Office 365 per poter utilizzare la versione per tablet.

office-620px

Era lo scorso Novembre 2014, quando Microsoft annunciò la disponibilità della propria suite di Microsoft Office per tablet Android. I requisiti fondamentali per l'utilizzo del pacchetto Office erano sostanzialmente due: un abbonamento ad Office 365 e un dispositivo con Android 5.0 Lollipop o Android 4.4.4 KitKat. Ad essere precisi, ancora prima era stata rilasciata una versione beta in cui era possibile compiere qualche semplice operazione ma nulla di particolare.

Oggi invece ci sono grandi novità per gli utenti Office ed Android. Infatti non è più necessario acquistare un abbonamento a Office 365 per poter utilizzare la suite Microsoft sul proprio tablet Android con a bordo KitKat o Android 5.0 Lollipop. Una notizia che permette agli utenti di fruire di uno dei più interessanti servizi alternativi a quelli messi a disposizione da Google su Android e da Apple su iOS.

Leggi anche: In arrivo grandi novità per Windows Phone e Office il 21 Gennaio

Utilizzare Microsoft Office per Android (in versione preview) è quindi sufficiente un tablet con processore ARM, display tra i 7 e 10 pollici e una delle ultime versioni di Android come ampiamente ribadito. Stando a quanto riportato da Microsoft dalla versione beta non sono giunti tantissimi feedback, quindi questa "apertura" potrebbe essere finalizzata a riscuotere quanti più feedback possibili.

Non sono disponibili attualmente notizie riguardo il rilascio della versione stabile di Microsoft Office per Android, ma dovrebbero giungere a breve. Se i rumor non sbagliano ne sapremo sicuramente di più il prossimo 21 Gennaio quando Microsoft presenterà al pubblico Windows 10, la nuova versione del sistema operativo ma come da promesse svelerà anche qualcosa di straordinario che riguarda office. Ancora 10 giorni circa ci separano da uno degli eventi più attesi di questo 2015.

Via | Android Community


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO