Todo.txt Touch. Portare a termine i propri lavori, con un file di testo ed Android

Scritto da: -


Alzi la mano chi tra noi, utenti di personal computer di medio/lungo corso, non si è mai imbattuto in un file testuale chiamato TODO.txt? E’ questo il nome che di solito si dà ai file nei quali si fa un elenco delle attività che ancora occorre completare per terminare un progetto. La principale comodità nell’utilizzo di un tale sistema di programmazione dei propri impegni consiste, principalmente, nel fatto che praticamente qualsiasi piattaforma è in grado di aprire, gestire e modificare un file di testo.

E’ questa l’idea alla base della decisione del coder, nonchè fondatore di LifeHacker, Gina Trapani, statunitense di origine chiaramente italiana, di realizzare un’applicazione, disponibile sia per PC che per smartphone Android, capace di consentire la gestione avanzata degli appuntmenti presenti nel proprio file todo, permettendo di aggiornare e dare una priorià ai compiti, utilizzare tag per i progetti, effettuare ricerche con filtri e, ovviamente, evidenziare quando un compito è stato portato a termine.

Todo.txt Touch è compatibile con tutte le versioni di Android, e disponibile sul Market per 2$. Grazie al suo utilizzo, è possibile mantenere sincronizzato con Dropbox il proprio file todo in maniera semplice e produttiva. In effetti, forse 2 dollari paiono un po’ troppi per un programma di questo tipo, ma visto che si tratta di un progetto open source, non dovrebbe passare molto tempo prima che qualcuno decida di produrne un fork gratuito.

Todo.txt Touch per Android Todo.txt Touch per Android Todo.txt Touch per Android Todo.txt Touch per Android

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 6 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Todo.txt Touch. Portare a termine i propri lavori, con un file di testo ed Android

    Posted by: naevus

    Gina Trapani è anche qualcosa di più di una qualunque sviluppatrice… Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Todo.txt Touch. Portare a termine i propri lavori, con un file di testo ed Android

    Posted by: fparri

    Mea culpa… :) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.