Lumia Denim su Nokia Lumia 1520 permette di utilizzare ISO ancora più bassi

Lumia Denim, il nuovo aggiornamento di Windows Phone 8.1 per i terminali della gamma Lumia permette ad alcuni terminali di scattare con ISO bassi, toccando un minimo di 64.

lumia_camera_denim_64iso

Lumia Denim, è uno degli ultimi aggiornamenti di Windows Phone 8.1 distribuiti da Microsoft per i terminali della gamma Lumia. A metà Dicembre abbiamo annunciato prontamente la disponibilità di questo anche in Italia dati i vari rilasci compiuti.

Oggi però arrivano novità ancora più specifiche riguardo il comparto multimediale di questo nuovo firmware. Proprio Denim non introduce tante feature per l'user experience bensì porta con sé una nuova versione di Lumia Camera, più aggiornata e con alcune funzionalità davvero interessanti. Una su tutte e riguarda almeno fino ad ora il Nokia Lumia 1520 è la possibilità di utilizzare 64 ISO.

Leggi: Lumia Denim in arrivo in Italia già da oggi

Un valore ancora più basso rispetto a quanto disponibile fino ad ora con le precedenti versioni di Nokia Camera (prima) e Lumia Camera 8 (ora). La funzionalità sembra per ora disponibile su Nokia Lumia 1520 mentre su altri terminali questa non appare ma ciò non significa che non la vedremo anche su terminali ex fascia alta come Nokia Lumia 1020 e affini.

Una funzionalità da non sottovalutare se prestiamo particolare attenzione alle fotografie e siamo inclini a utilizzare l'impostazione manuale dei vari parametri. Le foto al buio ora sarà più facile scattarle anche in condizioni sempre più estreme. Non solo, con i 64 ISO sarà possibile anche impostare il tempo di scatto a 4 secondi, per catturare quanta più luce possibile anche i ambienti decisamente bui.

Lumia Denim non è ancora disponibile per tutti i terminali Windows Phone, il suo rilascio sta avvenendo gradualmente. Nelle prossime settimane comunque tutti i terminali di fascia media e alta dovrebbero essere aggiornati.

Via | Microsoft Place

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: