Nokia Reader e NewsFlow, due nuove app per leggere le news in tempo reale su Symbian

Scritto da: -

nokia reader applicazione feed rss gratis symbianQualche giorno fa i Beta Labs di Nokia hanno rilasciato un nuovo programma per tutti i possessori degli smartphone finlandesi. Il software in questione, chiamato molto semplicemente Nokia Reader, è un lettore/client per feed RSS e permette di rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie provenienti dai siti preferiti.

Il funzionamento di Reader è piuttosto semplice grazie ad un elenco di feed già impostati e pronti per essere seguiti, basterà aggiungere il sito desiderato per vedere il relativo feed comparire nell’elenco. Il prelievo delle notizie può avvenire in automatico e tramite notifiche push, oltre alla presenza di un widget dedicato per la homescreen del proprio Symbian. Nokia Reader si presenta con un’interfaccia minimalista completamente a portata di dito, in quanto si tratta di un app per dispositivi touchscreen.

L’esperienza d’uso di Nokia Reader è buona anche se si tratta di un software beta che potrebbe quindi presentare qualche baco di gioventù. Per il download gratuito vi rimandiamo alla pagina dedicata. Se siete utilizzatori di Google Reader, vi segnaliamo che è in sviluppo un nuovo client dedicato per dispositivi Symbian e Maemo dallo stesso autore del celebre TwimGo. Si chiama NewsFlow e si basa sulle librerie grafiche Qt della stessa Nokia, al momento è ancora in cantiere ma dal video pubblicato dal developer sembra che i lavori procedano bene e non manchi tanto ad un primo rilascio, sul quale non mancheremo di avvisarvi.

Vota l'articolo:
3.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Nokia Reader e NewsFlow, due nuove app per leggere le news in tempo reale su Symbian

    Posted by:

    finalmente qualcuno pensa a google reader su symbian Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Nokia Reader e NewsFlow, due nuove app per leggere le news in tempo reale su Symbian

    Posted by: lucapiras

    se te lo sei perso esiste anche Greader, un po' lentino ma buono <a href='http://www.mobileblog.it/tag/greader' rel='nofollow'>http://www.mobileblog.it/tag/greader</a> Scritto il Date —