Google assume sviluppatori Android per rimpolpare il Market

Scritto da: -

android market

Secondo la stampa di settore, Google sta assumendo una gran quantità di sviluppatori per Android e applicazioni mobile per l’OS. La compagnia mira a riempire un ampio raggio di posti di lavoro: dagli ingegneri del software ai product manager, passando per i designer di UI che si occupino di sviluppo di applicazioni mobile. Si cercano indistintamente individui o intere squadre di lavoro che abbiano già una applicazione in fase di sviluppo o almeno una bozza di idea e verranno assunti in tutto il mondo. Sempre all’interno di Google, gli attuali dipendenti verranno riassegnati a nuovi ruoli per andare a calcare la mano sul settore sviluppo di app.

L’idea è quella di promuovere maggiormente l’Android Market e lo sviluppo di applicazioni “interne” della compagnia, che al momento sono circa 20 e si tratta dell’estensione di servizi online quali Google Maps e Google Earth. Altre app come Google Sky Map e Google Goggles fanno parte dei Google Labs, il programma che incoraggia gli sviluppatori a lavorare su applicazioni nel tempo libero con il supporto economico della compagnia.

Anche Microsoft, al lancio di Windows Phone 7, ha da subito cercato di ottenere le simpatie degli sviluppatori offrendo denaro in cambio di sviluppo, così da rendere da subito “vivo” il proprio market di applicazioni.

[Via Wall Street Journal]

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.