Facebook Deals finalmente 'sbarca' anche in Italia

Scritto da: -

Finalmente arriva anche in Italia una delle ultime feature introdotte, qualche mese fa, da Facebook. Stiamo parlando di Deals, la funzionalità che permette tramite, su smartphone, di usufruire di sconti e promozioni o ottenere premi offerti da prestigiosi marchi, grazie a un semplice check-in. Offerte e premi che è, ovviamente, possibile condividere anche con i propri contatti, qualora lo si ritenga utile o vantaggioso.

Si tratta, in sostanza, di un’estensione di Facebook Luoghi, già disponibile da un po’ di tempo anche nel Belpaese. Per ora sono 5 le aziende che hanno deciso di ‘debuttare’ sulla piattaforma di Facebook. Tutti nomi importanti, tra cui figurano AC Milan, Benetton, Poste Italiane, Tim e Vodafone, pronti ad offrire una nutrita serie di sconti e promozioni decisamente interessanti.

Trovare offerte nelle proprie vicinanze è facile. Basta accedere a Facebook dalla pagina mobile o attraverso le applicazioni dedicate disponibili per Android ed iOS e presto, anche su BlackBerry. Una volta connessi, occorre utilizzare la funzione “Luoghi”, e cercare un elenco di luoghi nelle vicinanze. Se accanto a qualcuno di essi è presenti un’icona gialla, significa che sono presenti delle offerte, a cui scegliere di aderire o meno.Le offerte possono essere di diversi tipi: le offerte individuali propongono uno sconto, un omaggio o un altro tipo di premio ottenibile una sola volta. Le offerte “amici” possono essere sfruttare registrandosi insieme ai propri amici, appunto. Le offerte fedeltà consentono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa. Infine, con le offerte di beneficenza, le aziende faranno una donazione a un ente da loro scelto quando ci si registra.

L’idea è buona. Ora speriamo che le offerte arrivino copiose!

Vota l'articolo:
3.60 su 5.00 basato su 15 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Mobileblog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.