Microsoft cancella Windows Phone 8.1 Update 2?

In attesa di vedere il prossimo 21 Gennaio Windows 10, sulla rete si parla di una ipotetica cancellazione di Windows Phone 8.1 Update 2, un aggiornamento che probabilmente non vedrà mai la luce.

windows-phone-8.1

Il 21 Gennaio, data in cui si terrà il tanto atteso evento di Microsoft dove verrà svelato alla stampa il nuovo Windows 10 anche per mobile, si avvicina e già sul web cominciano a trapelare le prime indicrezioni. A conferma dell'immediato arrivo di questo aggiornamento, arriva una indiscrezione che vede cancellato Windows Phone 8.1 Update 2.

Leggi anche: In arrivo grandi novità per Windows Phone e Office il 21 Gennaio

Il rumor viene definito come piuttosto affidabile e spiegato logicamente: l'aggiornamento sarebbe saltato per far spazio alla preview di Windows 10 che verrà rilasciata subito dopo l'evento di presentazione tramite l'apposita app per provare i firmware di test, che nelle scorse ore ha ricevuto, tra le altre, cose un importantissimo aggiornamento che l'ha rinominata in PhoneInsider.

Una mossa abbastanza logica quella di Microsoft che vuole puntare fortissimo sul proprio sistema operativo e aprendo il canale per il testing della nuova versione, punta a raccogliere quanti più feedback possibili per un nuovo prodotto da lanciare in versione stabile il prossimo autunno.

Di Windows Phone 8.1 Update 2, non si conosceva un granché: si era parlato di un nuovo stack bluetooth e della possibilità di vedere un nuovo toogle nel menu delle notifiche per attivare/disattivare facilmente la rete dati. Ma nulla di più, elementi che fanno realmente pensare alla cancellazione dell'aggiornamento.

Non ci resta come al solito che attendere e vedere come la situazione si svilupperà. Windows 10 in versione preview è una sicurezza, resta da capire se ingloberà anche l'update 2 di Windows Phone 8.1 o se questo verrà comunque rilasciato sotto forma di minor release.

Via | WMPowerUSer

  • shares
  • Mail