H3g: le anticipazioni sulle novità della convention di Miami

Scritto da: -

H3g Grandi novità sono previste in casa H3g: in questi giorni si sta svolgendo, infatti, una convention a Miami per la presentazione delle nuove offerte che verranno commercializzate nel corso dei prossimi mesi. La notizia più importante e, forse, più attesa è una conferma a molte voci che si sono diffuse sul web negli ultimi tempi.

Grazie alla collaborazione preziosissima dell’amico Geppo siamo in grado di preannunciare, infatti, che la formula che prevede il finanziamento con Compass per avere i telefoni con gli abbonamenti Top dovrebbe essere sostituita, o forse affiancata, da un meccanismo che prevede addebiti su carta di credito. A quanto pare il cambiamento non riguarderà solamente telefoni di fascia media, come era stato ipotizzato, ma dovrebbe interessare anche telefoni di alta gamma, come l’Iphone 4 e il Samsung Galaxy.

La nuova formula dovrebbe prevedere un upfront iniziale (probabilmente 199 € per l’iPhone) e il congelamento di una certa somma sulla carta di credito da parte del gestore per effettuare controlli sulla situazione economica del cliente. Non sono ancora noti altri dettagli. Nessuna notizia per quanto riguarda Scegli Ricaricabile: non è ancora certo, quindi, se H3g abbandonerà completamente il meccanismo della rateizzazione con Compass che tanti problemi e fastidi ha creato ai clienti e ai dealer.


Non sono state ancora confermate le tempistiche per l’attuazione di questi cambiamenti: potrebbero partire dal prossimo 7 febbraio o a fine aprile.

Altra importante novità dovrebbe riguardare gli abbonamenti Power: si ipotizzavano riduzioni di canoni e/o aumenti dei bundle a disposizioni. Secondo quanto comunicatoci da Geppo, invece, H3g dovrebbe lanciare una promozione che prevede lo sconto del 50 % per 6 mesi del canone degli abbonamenti Power 1600 e 3000, un po’ come già fatto da Tim per le opzioni Tutto Compreso.

Restiamo in attesa di aggiornamenti e conferme da Miami: dovrebbero esserci novità sull’offerta internet e su un possibile pacchetto che sostituirebbe lo Smartpack.

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 11 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su H3g: le anticipazioni sulle novità della convention di Miami

    Posted by: dert86

    finalmente si sono accorti che il meccanismo compass era un macello incasinato.. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su H3g: le anticipazioni sulle novità della convention di Miami

    Posted by:

    Come fai a dire una tale caxxata? Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su H3g: le anticipazioni sulle novità della convention di Miami

    Posted by: CiBa

    perché compass è compass! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su H3g: le anticipazioni sulle novità della convention di Miami

    Posted by: asdfgj

    il sistema con compass per h3g è una figata, per i clienti (quelli che passavano) va bene, per i dealer è un suicidio. Scritto il Date —