Android 5.0 Lollipop arriverà a brevissimo su Moto G 2013 e 2014

Motorola Moto G 2013 e Motorola Moto G 2014 fino ad ora non hanno ancora ricevuto Android 5.0 Lollipop ma la situazione potrebbe cambiare a brevissimo.

motorola moto g2

Alcuni terminali Motorola come ad esempio il Motorola Moto X di recente hanno ricevuto il tanto atteso aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop. I grandi esclusi però sono alcuni degli smartphone più apprezzati degli ultimi anni ovvero il Motorola Moto G 2013 e il Motorola G 2014, che devono il successo al costo contenuto e grandi prestazioni.

Di recente si era parlato della possibilità di vedere l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop prima della fine del 2014, ma così non è stato. A ritornare sull'argomento e a rassicurare gli utenti però, ci ha pensato nelle scorse ore Luciano Carvalho, ingegnere software per Motorola, che ha annunciato l'arrivo dell'aggiornamento a brevissimo.

Leggi anche: Motorola Moto G 2 avvistato in Brasile

Ma non solo, lo stesso Carvalho, ha svelato involontariamente ma non troppo, il possibile arrivo su questi terminali di Android 5.0.2, una nuova versione del sistema operativo di Google senza grandi novità ma con tanti bugfix e miglioramenti prestazionali visto anche i denti problemi di gestione della memoria.

Di questa nuova minor release non è stato detto un granché ma l'impressione è che questo nuovo firmware sarà distribuito a tutti i terminali recenti di Motorola, come Motorola Moto G, Motorola Moto X, Motorola Moto E, Droid Ultra e Droid Maxx. L'impressione è quella che l'aggiornamento sia in fase di test e che potrebbe essere rilasciato a breve per la gamma Nexus.

Via | Android Central

  • shares
  • Mail