Microsoft rilascerà Windows Phone 10 beta per smartphone il 21 Gennaio

Microsoft è quasi pronta a presentare Windows 10 il prossimo 21 Gennaio. Entro la fine del mese di Gennaio sarà possibile scaricare la versione beta del sistema operativo.

Microsoft Holds Annual Shareholder Meeting

Microsoft è pronta a fare botti. Dopo aver visto ieri l'annullamento di Windows Phone 8.1 Update 2, filtrano ulteriori novità. Come avevamo ipotizzato, Microsoft alla fine di questo mese, rilascerà una versione beta della versione mobile del sistema operativo.

Se fino a ieri questa era solo una nostra ipotesi, questa oggi viene confermata da uno dei portali più autorevoli in materia del settore. Il firmware sarà disponibile tramite la nuova app " Phone Insider, ex Preview for Developers che permetterà da subito il download dell'aggiornamento sui terminali con Windows Phone 8.1.

Leggi anche: In arrivo grandi novità per Windows Phone e Office il 21 Gennaio

Il nuovo sistema operativo inoltre, sarà l'OS della "convergenza" tra Windows Phone e Windows Phone RT. Una vera e propria svolta visti gli evidenti problemi del secondo e la migliorie da introdurre nel primo. Microsoft quindi punta a ridurre il numero delle piattaforme e con Windows 10 questo potrebbe realmente accadere.

Non è ancora chiaro se l'aggiornamento sarà disponibile da subito dopo l'evento o se toccherà aspettare la fine del mese. Certo è che durante il mese in corso sarà finalmente possibile mettere le mani su una prima versione del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Le aspettative sono altissime, questa infatti dovrebbe essere la versione del rilancio. Capace di arrivare a competere con i big del mercato come Android e iOS, padroni assoluti con quote esorbitanti. Al 21 Gennaio manca poco più di una settimana, una breve attesa per uno dei prodotti più attesi di questo 2015.

Via | The Verge

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO