Adobe Lightroom mobile rilasciato per Android

Adobe sbarca anche su Android. Nelle scorse ore è stata rilasciata la prima versione di Adobe Lightroom per Android.

adobe_lightroom_android

Adobe Lightroom, uno degli strumenti più interessanti e potenti sul mercato dispone da alcuni mesi una versione mobile per iPad, mentre da oggi è finalmente disponibile una versione per Android. Nelle scorse ore infatti gli sviluppatori Adobe hanno rilasciato Adobe Lightroom mobile per Android.

Attualmente questa versione è disponibile e contrassegnata come disponibile sia per tablet che per smartphone, anche se non essendoci una versione specifica per ora è ottimizzata esclusivamente per smartphone. Per poter utilizzare degnamente Adobe Lightroom per Android è necessario un buon smartphone: almeno un processore quad-core e almeno Android 4.1 Jelly Bean. Come accade per la versione desktop il software crea un file Raw di alcuni mb per la preview.

Leggi anche: Adobe Photoshop Touch ed altre applicazioni per professionisti sui tablet Android (e presto iOS)

Siamo davanti comunque a una delle migliori app di fotoritocco in assoluto: è infatti possibile modificare una foto di qualsiasi formato e dimensione, avendo a disposizione la maggior parte degli strumenti disponibili nella versione desktop. L'app pesa circa 8 GB ed è necessario di conseguenza installarla su una scheda MicroSD in caso non si disponga di un telefono con sufficiente o comunque ridotto storage interno.

La qualità però si paga, per poter usufruire di Adobe Lightroom mobile per Android è necessario pagare un canone mensile di 10 dollari, mentre per il primo utilizzo possiamo beneficiare di un periodo di prova lungo trenta giorni. Un mese di tempo per provare e testare questa assoluta novità che farà felice sicuramente i prosumer utenti Android.

  • shares
  • Mail