Samsung Galaxy S6 potrebbe inizialmente tralasciare lo Snapdragon 810

Nuove informazioni confermano le voci secondo le quali l'inedito Samsung Galaxy S6 si affiderà al chip Exynos anziché allo Snapdragon 810 per alcuni problemi di surriscaldamento di quest'ultimo.


samsung galaxy s6

Come ogni anno la prossima ammiraglia di Samsung è oggetto di discussioni e protagonista di molte voci di corridoio ed indiscrezioni. Secondo alcune delle più recenti il produttore coreano avrebbe portato il Samsung Galaxy S6 al CES 2015 – ben due varianti - mostrandolo ad un pubblico ristretto con l'intenzione di ottenere feedback costruttivi.


Leggi anche: Samsung Galaxy S6 in due modelli al CES 2015: ultimi rumor sul top gamma

Che sia vero o no, il nuovo top di gamma dovrebbe essere nelle fasi finali del proprio sviluppo, e sicuramente Samsung sta prendendo gli ultimi accorgimenti. A questo proposito ci sono notevoli dubbi riguardo il processore che verrà utilizzato nella configurazione hardware dello smartphone.

Nel corso delle ultime settimane sono circolate alcune voci riguardo un possibile ritardo della nuova generazione dei dispositivi di fascia alta, dovuto ad alcuni problemi tecnici del system on chip Qualcomm Snapdragon 810. Il chip, largamente utilizzato dai principali esponenti dell'industria mobile, avrebbe dei seri problemi di surriscaldamento, difetto risolvibile ma che potrebbe causare un rinvio della produzione di massa.

Secondo l'ultimo resoconto proposto da DigiTimes, che cita fonti industriali non meglio identificate, Samsung avrebbe intenzione di ridurre l'uso dello Snapdragon 810 nel Samsung Galaxy S6 affidandosi inizialmente al proprio chip casalingo Exynos. Viene stimato che, nelle prime fasi della produzione, l'80-90% dei Galaxy S6 saranno dotati del chip Exynos 7 e che il numero di unità dotate di Snapdragon 810 aumenterà gradualmente nei mesi successivi, quando saranno risolti i suddetti problemi.

Nessun dettaglio aggiuntivo sulle presunte caratteristiche tecniche che dovrebbero comprendere un display Super Amoled da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD, 3/4GB di RAM, 32GB di memoria interna e fotocamera da 20 megapixel.

Via | DigiTimes

  • shares
  • Mail