Manual Camera, la prima app fotografica con impostazioni manuali su Android

Manaul Camera è la prima app che integra impostazioni manuali per il comparto fotografico su Andorid. Costa 1.99 euro ma è un vero e proprio must have.

manual_camera_android

Con il rilascio di Android Lollipop, gli sviluppatori di Google hanno rilasciato delle nuove API per quel che riguarda la fotocamera. Queste infatti permettono agli sviluppatori di implementare nuovi parametri e impostazioni per una esperienza d'uso quanto più professionale possibile.

Fino ad ora nessuno sviluppatore aveva implementato queste funzionalità, ma ora la situazione è cambiata drasticamente. Nelle scorse ore infatti sul Play Store è stata pubblicata Manual Camera, un'app che come possiamo intuire dal nome ci permette di gestire manualmente i vari parametri. Tra le varie opzioni troviamo: la possibilità di settare gli ISO, bilanciare i bianchi, modificare l'esposizione, modificare il focus e la velocità dell'otturatore.

Leggi anche: Android 5.0 Lollipop è stato ufficialmente annunciato da Google

Una vera e propria novità per gli utenti Android che dopo aver visto le stesse funzionalità su iOS 8, possono usufruire delle stesse impostazioni. Se sulla piattaforma Apple sono apparse tante app con queste caratteristiche, su Android questa è la prima e potrebbe fare da precursore e anche tra le più popolari app potrebbero introdurre queste funzionalità.

Tra le altre funzionalità troviamo: il supporto al GPS, al formato RAW, settare il timer, griglia per la selezione aurea e la possibilità di rimuovere il rumore dell'otturatore. Un'app veramente completa che potrebbe accontentare anche gli utenti Android più pretenziosi, appassionati di fotografia.

Manual Camera è disponibile sul Play Store al prezzo di 1.99 euro, una spesa che stando a quanto è possibile vedere sul web pare più che giustificata.

Via | Play Store

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO