Phone Insider diventa Windows Insider e si prepara al rilascio del firmware di test

Phone Insider, l'app sviluppata da Microsoft per accogliere il nuovo Windows 10 per smartphone nelle scorse ore si è aggiornata diventando Windows Insider, e facendo presagire un rilascio del firmware a breve.

windows10phoneshandson3_1020.0

contenuti del 30/01/2015 a cura di Marco Usai

Microsoft come da previsione lo scorso 21 Gennaio ha presentato al pubblico Windows 10 sia in versione desktop che smartphone. Durante l'evento è stato annunciato l'arrivo della prima Preview del nuovo aggiornamento per il sistema operativo per smartphone.

Attualmente però non è stata annunciata alcuna data di rilascio del nuovo firmware ma non dovrebbe mancare tanto. Nelle scorse ore l'app chiamata Phone Insider è stata aggiornata e rinominata in Windows Insider, a testimonianza del fatto che qualcosa si sta muovendo. Inoltre nell'app è stata aggiunta la possibilità di loggarsi col proprio account Microsoft.

Purtroppo non abbiamo ulteriori novità riguardo date di arrivo dell'aggiornamento e quali dispositivi saranno ufficialmente supportati e riceveranno l'aggiornamento a Windows 10 visto che nelle scorse ore si è ripreso a parlare con più insistenza di requisiti minimi per l'aggiornamento.

Nelle prossime settimane vedremo sicuramente l'aggiornamento arrivare sui terminali che abilitano l'apposita funzionalità. I tester del nuovo sistema sono in fermento pronti a provare l'ultima novità di casa Microsoft.

Appare Windows Previewer ed emergono alcune novità

windows-phone-8.1-build-2014

Grande fermento sulla rete per Windows 10. Il nuovo sistema operativo che Microsoft presenterà alla stampa nei prossimi giorni, esattamente il prossimo 21 Gennaio con un apposito evento continua a far parlare di sé. Dopo aver visto le novità per Office su Windows Phone e alcune indiscrezioni sulla piattaforma sul web si è scatenato un gran rumore a causa di un nuovo rumor.

Nelle scorse ore infatti sul Windows Phone Store è apparsa una nuova app chiamata Windows Preview Beta, che va ad affiancarsi alla classica Phone Insider, rilasciata negli ultimi giorni come aggiornamento di Developer Preview, ex punto di riferimento per il testing di versioni intermedie.

Leggi anche: Microsoft rilascerà Windows Phone 10 beta per smartphone il 21 Gennaio

Questa nuova app come possiamo capire dalla descrizione permette già di poter provare il nuovo sistema operativo Microsoft, ma attenzione non fatevi prendere dall'entusiasmo, questa non è attualmente scaricabile. E anche se per caso dovessimo metterci mano, avremo bisogno di un account riconosciuto e interno a Microsoft per poter scaricare il nuovo firmware.

Insomma una bella scoperta quella delle scorse ore che fa aumentare ancor di più l'hype per il rilascio dell'aggiornamento. Gli utenti si aspettano molto da Windows 10 per smartphone, dovrebbe essere la versione capace di portare il prodotto di Microsoft a competere coi grandi del mercato come Android e iOS. Non si conosce un granché di questo aggiornamento ma l'attesa è quasi terminata e il prossimo 21 Gennaio ne vedremo delle belle.

Via | WPCentral

  • shares
  • Mail