Samsung Galaxy S6 integrerà un lettore di impronte digitali

Samsung è pronta a lanciare il Samsung Galaxy S6, il nuovo terminale con tante novità ma sopratutto con un lettore delle impronte digitali evoluto.

samsung galaxy s5 android lollipop

Samsung Galaxy S6 è sicuramente uno dei dispositivi più attesi di questo 2015 appena cominciato. Il nuovo terminale top gamma di Samsung verrà presentato a breve, forse già nel mese di Marzo in concomitanza del classico appuntamento annuale del Mobile World Congress di Barcellona.

Il nuovo terminale di Samsung, come abbiamo già visto, porterà una dotazione hardware degna di nota ma anche una novità di assoluto rilievo. Stando a quanto riportato dagli ultimi rumor, il nuovo Samsung Galaxy S6 integrerà un nuovo lettore di impronte digitali evoluto, un po' simile a quello che abbiamo potuto osservare su iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus e di recente su Huawei Ascend P7.

Leggi anche:Samsung Galaxy S6 potrebbe inizialmente tralasciare lo Snapdragon 810

Il lettore di impronte digitali dovrebbe essere più evoluto rispetto a tutti quelli visti fino ad ora, infatti non dovrebbe ridursi a compiere una sola funzione ma molteplici: sblocco del dispositivo, possibilità di accedere ai vari siti internet tramite l'impronta digitale senza dover digitare username e password, abilitare la modalità "private mode" e la possibilità di compiere acquisti sul web o app con pagamento tramite PayPal col solo riconoscimento dell'impronta.

Una funzionalità niente male per un super dispositivo che dovrà dare battaglia a terminali come i nuovi prodotti Apple e perché no anche al nuovo smartphone HTC, che come abbiamo visto, verrà presentato il prossimo 1 Marzo come diramato ieri dall'azienda stessa.

Via | SamMobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: