Samsung Galaxy S6 avrà una scocca posteriore con copertura in vetro

Nuove indiscrezioni provenienti da un anonimo operativo Samsung asseriscono che i Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge non saranno dotati di telaio unibody metallico ma di una scocca posteriore con copertura in vetro.


samsung galaxy s6

Abbiamo già sentito parlare in tutte le salse della prossima ammiraglia Samsung e, come sempre, le varie indiscrezioni si sono sommate per fornirci informazioni tutto sommato consistenti; ovviamente non c'è nulla di certo ed alcuni dettagli ancora sfuggono agli ingranaggi della macchina dei rumors.

Non manca molto prima di scoprire quali saranno le effettive qualità del Samsung Galaxy S6: se tutto va come previsto, il top di gamma verrà rivelato tra circa due settimane al Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Il mondo mobile si aspetta di veder arrivare due modelli, il Galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge – con schermo ricurvo su un lato. Parte di questa aspettativa potrebbe però essere delusa: non c'è dubbio che molti utenti desiderino un Galaxy S6 di qualità “premium” con scocca in alluminio ma, stando a quanto asserito da un “operativo Samsung” anonimo, il produttore coreano ha invece optato per cornice metallica e scocca con copertura in vetro.

Questa scelta porterà inoltre ad un design unibody dello smartphone, fattore che potrebbe causare un certo scontento. Il problema non sono tanto i dubbi sull'effettiva qualità della costruzione – cornice metallica e scocca di vetro possono comporre un design davvero apprezzabile – ma l'impossibilità per l'utente di sostituire la batteria del dispositivo.

Non ci sono nuovi indizi sulle caratteristiche tecniche anticipate che comprendono display da 5,2 pollici QHD, 3/4GB di RAM, fotocamera da 20 megapixel, 32GB di memoria e chip Exynos 7 o Snapdragon 810.

Nulla è ancora inciso nella roccia, comunque, e possiamo aspettarci nuove indiscrezioni nel corso delle prossime settimane.

Via | Gforgames

  • shares
  • Mail