Instagram annuncia il programma di beta testing su Android

Instagram annuncia il suo primo programma di beta testing pubblico per Android. In arrivo grandi novità?

instagram 6.0

Novità in casa Instagram. Nelle scorse ore infatti l'azienda acquistata di recente da Mark Zuckerberg per un miliardo di dollari ha annunciato di aver avviato il primo programma di beta testing per Instagram su Android. Una news degna di nota, che potrebbe portare gli utenti Android a ricevere le feature in anticipo rispetto ai "rivali storici" di iOS.

L'abilitazione al gruppo del beta testing è semplice e si basa sul funzionamento classico di questo: ci si iscrive a un gruppo su Google Group e da lì, una volta eseguito l'accesso col proprio account e confermato di voler divenire un beta tester di Instagram per Android, sarà possibile scaricare dal Google Play Store la nuova versione dell'app aggiornata.

Leggi anche: Instagram 6.0 su Android e iOS, valanga di novità per il social network

Attenzione però, il programma di beta testing è appena iniziato. Non ci sono novità sostanziali, anzi. Una volta installata la "nuova versione" ci accorgeremo che non è presente alcun tipo di cambiamento. Solitamente i programmi di beta testing necessitano di alcune settimane per essere "operativi".

Una mossa interessante da parte di Instagram che punta a introdurre novità sostanziali ma che necessita, prima del lancio per il grande pubblico, della raccolta di feedback da parte dell'utenza. Una buona strategia usata da tante grandi aziende, Twitter e Facebook comprese.

Via | Google Group

  • shares
  • Mail