Huawei Honor X2 al MWC 2015, caratteristiche tecniche e prezzo

Un'inedita leak rivela le presunte caratteristiche tecniche, il prezzo ed il telaio metallico del Huawei Honor X1, phablet successore dell'Huawei MediaPad X1, che verrà probabilmente presentato al MWC 2015 di Barcellona.


huawei-honor-x2-1

Mancano poche settimane all'apertura del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il prossimo grande evento che interesserà il mondo mobile, e come sempre nei saloni della fiera ci attenderanno un mucchio di novità per quanto riguarda dispositivi inediti.

Tra queste novità probabilmente figurerà anche un terminale targato Huawei che, a quanto pare, farà una presentazione affine a quella dell'anno scorso. Durante il MWC 2014 il produttore cinese ha rivelato al pubblico il suo Huawei MediaPad X1, giunto nel mercato italiano nell'agosto dello stesso anno. Il MediaPad X1 si trovava a cavallo tra le categorie dei phablet e dei tablet con il suo display da 7 pollici e la sua connettività cellulare completa ed il suo successore sembra avere caratteristiche simili anche se non identiche.

Il terminale in questione prenderà il nome di Huawei Honor X2 ed una recente leak ne ha rivelato alcune presunte caratteristiche tecniche, il possibile prezzo di partenza e parte del suo telaio. Le immagini raffigurano una scocca in alluminio e, sebbene la fonte non fornisca dati precisi, pare che le dimensioni possano essere leggermente inferiori a quelle del predecessore, con un'ampiezza diagonale al di sotto dei 7 pollici.

Stando a quanto viene invece riportato il display dovrebbe avere una risoluzione Full HD (1920x1080 pixel) e la configurazione hardware verrà retta dal system on chip casalingo di Huawei, il Kirin 925 con processore octa-core, accompagnato da ben 3GB di RAM.

Il prezzo di partenza suggerito dalla leak è di 1999 Yuan che corrispondono a circa 280€. L'Honor X2 potrebbe rivelarsi un altro dispositivo ben posizionato da Huawei; probabilmente vedremo giungere ulteriori news nelle prossime settimane.

huawei-honor-x2-2

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail