Sony Ericsson Xperia Play: spunta una pubblicità

Scritto da: -

Un nuovo video è stato diffuso sul web e pare proprio si tratti della prima pubblicità ufficiale per il Sony Ericsson Xperia Play, ovvero il tanto rumoreggiato PlayStation Phone. Sebbene in telefono non verrà ufficialmente annunciato se non in occasione del Mobile World Congress 2011 (al quale mancano ormai pochi giorni), ne abbiamo a lungo parlato prima tramite immagini “rubate” e poi con le prime immagini reali.

Come potete vedere dalla pubblicità per l’Xperia Play, ci troviamo di fronte ad un terminale specificamente pensato per i videogiocatori: vediamo un robottino Android a cui vengono impiantati due pollici umani pronti a scatenarsi sui controlli di gioco. Forse un po’ impressionante per i più sensibili, ma non male come idea.

Il Sony Ericsson Xperia Play sarà uno smartphone con sistema operativo Android, processore da 1 Ghz, touchscreen piuttosto ampio, connettività WiFi, 3G e il joystiq in versione slide che scorre da sotto lo schermo, includendo i quattro tasti tipici della PlayStation, un dpad, e due sensori che dovrebbero accompagnarsi ai tasti fisici laterali.

Sul telefono dovrebbe esserci la PlayStation Suite, un meccanismo cross-platform di distribuzione per portare i giochi anche su Android, che partirà con i vecchi giochi PlayStation e si svilupperà di conseguenza. Che tipo di successo di aspettate per questo terminale? Riuscirà a dare nuova spinta a Sony Ericsson?

Vota l'articolo:
3.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Sony Ericsson Xperia Play: spunta una pubblicità

    Posted by:

    mmm un po' splatter per varie categorie di gamers…. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Sony Ericsson Xperia Play: spunta una pubblicità

    Posted by:

    Anche un po' suy-rush! Vabbè... Non si puo' avere tutto. Scritto il Date —