I dispostivi Google Play Edition spariscono da Google Play

Scompaiono dal Play Store tutti i dispositivi della serie "Google Play Edition", in arrivo nuovi terminali?

foto samsung galaxy s4 google edition

Fine di un'epoca per i dispositivi Google Play Edition? Probabilmente, nelle scorse ore infatti dal Play Store Americano, unico dove erano disponibili i dispositivi targati Google Play Edition, top gamma del mercato Android con a bordo la versione Vanilla di Andorid, senza personalizzazioni di qualsiasi tipo.

I dispositivi erano disponibili all'acquisto sul Play Store a un prezzo leggermente inferiore rispetto alla versione tradizionale del dispositivo ma con Android Stock godevano di aggiornamenti immediati e gestiti direttamente da Google, così da non dover attendere il firmware rilasciato dal produttore dello smartphone.

Leggi anche: Samsung Galaxy S5, Google Play Edition avvistata in rete

A dire il vero i dispositivi Google Play Edition avevano cominciato a scomparire progressivamente nei mesi precedenti, fino a lasciare solo l'ottimo HTC M8, scomparso definitivamente nella giornata di ieri. Attenzione però, nelle prossimi mesi potremo vederne delle belle.

Ê facile ipotizzare che Google, qualora decidesse di ripristinare il programma, inserirà nel catalogo di dispositivi Play Edition, le nuove versioni dei terminali top gamma del mercato. Non dovremmo aspettare molto infatti sia che HTC M9 che il nuovo Samsung Galaxy S6 dovrebbero essere presentati durante il prossimo Mobile World Congress di Barcellona.

Si intravede anche un piccolo spiraglio per la disponibilità dei terminali in altri mercati. Se come già detto erano una esclusiva Americana, col lancio dei nuovi terminali questi potrebbero arrivare anche in altri Play Store in tutto il mondo vista ormai la quasi completa omogeneità della distribuzione di gagdet e terminali da parte di Google.

  • shares
  • Mail