HTC One M9 Plus, AnTuTu conferma l'esistenza dell'ammiraglia Ultra

Ancora notizie sulle prossime presentazioni di HTC. Alcune immagini tratte dal noto programma di benchmarking AnTuTu rivelano le caratteristiche tecniche dell'HTC One M9 Plus, variante extra-large dell'HTC Hima.


htc-one-m9-plus-antutu
Aggiornamento 23/01/2015 - a cura di Carlo

Seguendo la tendenza delle ultime settimane, che hanno visto avvicendarsi numerose indiscrezioni e rumors sui prossimi dispositivi targati HTC, ecco giungere nuove informazioni riguardo uno dei modelli che probabilmente verranno presentati al Mobile World Congress 2015.

Come abbiamo avuto ben modo di intuire, il produttore taiwanese sarà presente a Barcellona con un sacco di novità tra cui figurano uno smartwatch, molto probabilmente dedicato al fitness, ed uno smartphone di fascia media, l'HTC Desire 626. Naturalmente in cima alla lista c'è anche un'inedita ammiraglia di cui è stato fatto il nome più volte, HTC Hima o One M9, che verrà accompagnata da una variante più grande, il One M9 Plus.

I dettagli trapelati nelle ultime ore giungono sotto forma di alcune immagini tratte dal software di benchmarking AnTuTu e mostrano le caratteristiche del sopraccitato terminale che entrerà a far parte della categoria dei phablet.

Il rapporto del benchmark rivela la presenza della GPU PowerVR G6200, componente in dotazione ai system on chip MediaTek MT6595 e MT6795 con processore octa-core che in questo caso ha una frequenza di 1,95GHz. Il display, che stando alle precedenti news ha un'ampiezza di 5,5 pollici, avrà una risoluzione Quad HD (2560x1440).
Il risultato ottenuto dal dispositivo nel test è di 34.000 punti, decisamente basso rispetto alla media di altre ammiraglie, ma ciò è probabilmente da attribuirsi alla fase prototipale del soggetto.

A questo proposito @upleaks sottolinea come il modello in questione, HTC M9pt, sia destinato al mercato cinese e che probabilmente verranno lanciate altre varianti con diversi SoC.

Via | Gsmarena

HTC One M9 Plus, foto e caratteristiche dell'ammiraglia “Ultra”

HTC One M9 Plus

HTC attenderà il pubblico del Mobile World Congress 2015 con una carrellata di novità. Le numerose notizie che si sono avvicendate nelle ultime settimane, suggeriscono che la società taiwanese porterà alla fiera di Barcellona una nuova ammiraglia, uno smartwatch ed alcuni smartphone inediti.

Dell'HTC Hima, il successore del One M8, si è sentito ampiamente parlare nei giorni passati ed alcune delle sue caratteristiche, sebbene non confermate, sono già note al pubblico. A quanto pare però la nuova ammiraglia non sarà l'unico top di gamma a calcare il palco del MWC ma verrà accompagnata da una variante attualmente conosciuta con il nome di HTC One M9 Plus o Ultra a seconda della fonte.

Alcune immagini trapelate offrono un esempio dell'aspetto di questo smartphone: il tocco di HTC è inconfondibile ed il design è estremamente simile a quello degli altri One; secondo quanto riportato il One M9 Plus sarà più grande della sua versione base, un phablet quindi.

Quello ritratto nelle foto potrebbe ovviamente essere un prototipo del One M9 o il modello finale – è difficile giudicare le effettive dimensioni – ma le precedenti indiscrezioni riguardanti l'ammiraglia dipingevano un dispositivo diverso.

Una delle principali differenze sarebbe riscontrabile nel display, un pannello da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD. All'interno, sotto il cofano, si troverebbe un chip Qualcomm Snapdragon 810 assieme a 3GB di RAM, mentre nella parte frontale, con il pulsante fisico, sarebbe alloggiato uno scanner per le impronte digitali. L'obbiettivo fotografico, ben visibile nella foto, avrebbe un sensore da 20 megapixel ed un secondo sensore posto più in alto per la configurazione Dual-Cam.

Naturalmente, come sempre, è consigliabile adottare una sana dose di scetticismo nell'affrontare queste immagini.

Via | Phonearena

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO