Dropbox arriva ufficialmente su Windows Phone 8

Dropbox dopo una lunga attesa arriva su Windows Phone 8. Dietro al suo sviluppo c'è Rudy Huyn, uno degli sviluppatori più prolifici per Windows Phone.

dropbox

Dropbox è sempre stata una delle più grandi assenze su Windows Phone 8. Il famoso servizio di cloud non aveva ancora provveduto fino alla giornata di ieri alla realizzazione di un client ufficiale per la piattaforma di Microsft. Dopo una lunga attesa però finalmente il client ufficiale è stato realizzato, per la gioia degli utenti.

Il client ufficiale va a rimpiazzare quello di terze parti sviluppato precedentemente da Rudy Huyn, uno degli sviluppatori più prolifici di tutto il panorama Windows Phone. Dropbox per Windows Phone permette di accedere a tutti i documenti presenti sul nostro account, ottenere ulteriori 2 GB di storage extra, possibilità di condividere file di grandi dimensioni dimenticandoti degli allegati e possibilità di mettere offline alcuni file in modo da essere consultati anche in assenza in una fonte di connettività web.

Leggi anche: Windows 10 per smartphone il primo hands-on dalla rete

Una vera e propria manna dal cielo per gli utenti -- come me -- che fanno massiccio uso di Dropbox e che ora possono utilizzare un'app ufficiale e non più un client di terze parti. Una sorta di rassicurazione indiretta essendo questa un'app ufficiale.

Nelle scorse ore però c'è stato un vero colpo di scena, Rudy Huyn, lo sviluppatore del client di terze parti a cui abbiamo accennato prima ha svelato di essere lui lo sviluppatore dell'app ufficiale di Dropbox, su commissione dell'azienda. Una notizia che aveva cominciato a trapelare nelle subito dopo il rilascio dell'app e confermata solo di recente.

  • shares
  • Mail