Exodrive, su Kickstarter il progetto per la cover con adattatore microSD

ExoDrive, progetto alla ricerca di finanziamento tramite crowdsourcing su Kickstarter, è una cover che si propone di portare sugli smartphone moderni un adattatore per schede di memoria microSD.


ExoDrive

Gli smartphone moderni, sempre più potenti e ricchi di funzionalità, sono perfettamente in grado provvedere a gran parte delle esigenze degli utenti ma non sono certo privi di difetti o mancanze. In particolare la memoria interna del telefono potrebbe risultare ben presto insufficiente per coloro che ne fanno un uso intenso.

Sebbene la tendenza di una buona parte dei produttori sia stata quella di aumentare le capacità di archiviazione dei propri smartphone di punta, anche i 64GB ed i 128GB si riempiono velocemente e, in un buon numero di casi manca la possibilità di espansione.

La startup ExoDrive, con base in Australia, si rivolge a questa problematica con il proprio omonimo gadget. La cover ExoDrive si propone infatti, oltre che di proteggere il terminale dagli urti e dai graffi alla scocca, di fornire un mezzo per aggiungere al proprio dispositivo questo genere di espandibilità.

L'accessorio ospita un adattatore microUSB/MicroSD che è stato sviluppato per essere il più efficiente possibile in termini di consumo energetico e può essere disabilitato quando non viene utilizzato. L'adattatore contiene anche un sistema di switching che permette di accedere contemporaneamente alla memoria interna dello smartphone ed alla microSD quando il dispositivo viene collegato ad un computer.

Come per molti gadget di questo genere, gli sviluppatori cercano di dare vita al proprio progetto tramite una raccolta fondi su Kickstarter. Il traguardo è di 10.000 dollari australiani e l'offerta minima per accaparrarsene uno è di 25$. L'avvio delle spedizioni è previsto per Marzo.

Gli smartphone supportati saranno: Motorola Moto X e Moto G (sia prima che seconda generazione), Google Nexus 5 e Nexus 6, Samsung Galaxy S4 e Galaxy S5, OnePlus One, HTC One e One M8, LG G2.
Sono anche in progetto delle versioni per iPhone per i modelli a partire da iPhone 5.

Via | Kickstarter

  • shares
  • Mail