Twitter lancia i messaggi privati di gruppo

Twitter assolutamente in sordina rilascia due novità: i messaggi di gruppo e la possibilità di registrare dall'app video di 30 secondi.

twitter per iphone e android

Twitter assolutamente in sordina nelle scorse ore ha introdotto una interessante novità per il proprio servizio di microblogging e per le relative app per mobile. Da oggi infatti è possibile inviare messaggi privati di gruppo.

La nuova feature permette quindi di conversare privatamente con una cerchia ristretta di persone riguardo un determinato topic o un determinato tweet che vede coloro che interagiscono immersi nella conversazione. Una novità degna di nota che migliorerà, il lento e macchinoso processo di comunicazione tramite messaggio privato di Twitter.

Leggi anche:

Creare un nuovo gruppo di discussione sarà semplicissimo, non più di qualche tap dice l'annuncio ufficiale. Ma, novità nella novità, non sarà necessario seguire/essere seguiti per creare una conversazione di gruppo. Interessante feature che però, se non moderata, potrebbe diventare un vero e proprio canale di spam senza limiti.

Ma non solo assieme a questa novità troviamo anche l'introduzione dei video su Twitter. Infatti ora tramite la camera dell'app sarà possibile registrare anche dei brevi video della durata di trenta secondi senza doversi affidare a servizi di terze parti come Vine, pur essendo proprietà di Twitter.

Twitter dopo mesi di calma piatta ricomincia a introdurre novità, sperando di vedere un 2015 decisamente più vivo per il servizio di microblogging.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail