Acer presenterà al MWC 2015 dei terminali Windows Phone

Acer sarebbe pronta a presentare durante il MWC una nuova gamma di smartphone con a bordo Windows Phone. Un nuovo concorrente è pronto a entrare dunque sul mercato.

acer-logo

Alla fine del 2014, Acer sembrava in procinto di rilasciare una nuova gamma di terminali Windows Phone sul mercato ma per qualche strano motivo non si è più fatto nulla.

Dopo alcune settimane di calma piatta infatti è ritornato in auge il rumor che vedono la compagnia pronta per il Q1 a lanciare alcuni smartphone con a bordo il nuovo sistema operativo di Microsoft. I nuovi dispositivi dovrebbero arrivare entro la fine del primo quarto del 2015 e dovrebbero montare Windows Phone 8.1 e saranno successivamente aggiornabili a Windows 10 per smartphone.

A confermare il rumor, riemerso solo di recente ci ha pensato Jason Chen, CEO di Acer, che ha annunciato che potremo vedere (e toccare) questi smartphone già dal prossimo Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal prossimo 1 al 5 Marzo.

Una buona notizia per gli utenti Windows Phone che potranno avere nei prossimi mesi una scelta in più oltre ai soliti terminali, seppur eccezionali, della gamma Lumia. I produttori smartphone, solo di recente hanno deciso di riprendere in considerazione l'utilizzo del sistema operativo Microsoft visti i costanti miglioramenti e una diffusione capillare.

Resta da capire quanti e che smartphone Acer presenterà, eppure la concorrenza non può che fare bene per i produttori interessati a Windows Phone.

Via | WMPoweruser

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO