Microsoft rilascia una preview di Outlook su iOS e Android

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una preview di Outlook per Android e iOS.

screen480x480-6

Microsoft continua ad aumentare il bacino di utenza dei propri servizi. Pochi minuti fa infatti l'azienda di Redmond ha annunciato la disponibilità di una preview di Outlook per Android e iOS pubblicando l'app sui relativi store digitali.

La nuova app di Outlook, seppur non in versione stabile, promette un gran bene. Differisce ovviamente dalla versione web molto macchinosa e si prepara a far da terzo incomodo su ambe le piattaforme. La nuova versione dell'app disponibile sia per smartphone che per tablet Android e sia per iPhone che per iPad si basa su Accompli, la startup acquistata da Microsoft qualche mese fa alla cifra di 200 milioni.

Leggi anche: Elop a caccia di utenti: “Nokia X grande opportunità per Skype, Outlook e Onedrive

Una acquisizione importante quella di Redmond vista la cifra investita ma che punta a diffondere sempre più i propri servizi al di fuori di Windows Phone, la sua piattaforma, nonostante gli ottimi margini di crescita e la crescente diffusione.

Il nuovo client per Outlook su Android e iOS sarà disponibile nelle prossime ore nei vari store digitali e andrà a rimpiazzare le app native o webapp integrate disponibili sui vari store di entrambe le piattaforme. Attualmente no si conosce un granché di queste nuove app ma visto che si basano su Accompli, siamo sicuri che vedremo grandi cose, visti i precedenti. Nelle prossime ore sapremo sicuramente dirvi di più.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO