Samsung Galaxy J1, ecco il nuovo smartphone per la fascia bassa di Samsung

Samsung presenta il Malesia il nuovo Samsung Galaxy J1 un terminale per la fascia bassa che costerà 100 euro.

Samsung-Galaxy-J1-render-ufficiale-bianco-5-658x369

Samsung comincia subito a presentare nuovi smartphone. In attesa di vedere il nuovo Samsung Galaxy S6 al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, ecco un nuovo smartphone di fascia bassa.

Di recente infatti Samsung ha annunciato in Malesia la disponibilità di Samsung Galaxy J1, un nuovo terminale di fascia bassa pronto probabilmente per lo sbarco nei mercati mondiali. Il nuovo terminale è realmente di fascia bassa, basti consultare le specifiche tecniche:

display 4,3” WVGA (480 × 800 pixel);
processore dual-core a 1,2 GHz;
RAM 512 MB;
storage interno 4 GB espandibile;
fotocamera 5 megapixel;
batteria da 1.850 mAh
Android 4.4.4 KitKat

Nonostante siamo davanti a un dispositivo di fascia bassa, Samsung ha introdotto alcune novità di rilievo come l’Ultra Power Saving per calibrare l'autonomia dello smartphone e risparmiare batteria in casi di necessità.

Leggi anche: Samsung Galaxy S6 avrà una fotocamera da 20 megapixel OIS

Ufficialmente non si conoscono date di disponibilità in suolo Italiano del dispositivo, ma stando ai primi rumor, il Samsung Galaxy J1 dovrebbe costare 100 euro circa. Un prezzo accettabile viste le specifiche tecniche.

Peccato però per la poca quantità di RAM, che salvo le dovute ottimizzazioni del caso, potrebbe creare più di qualche problema oggi più che mai visto che anche le app più comuni son sempre più esose di risorse e divorano, letteralmente, la RAM.

  • shares
  • Mail