Samsung Galaxy S6, l'evento di presentazione il 1° marzo

Samsung spedisce gli inviti per l'evento Galaxy Unpacked che si terrà a Barcellona il 1° marzo, poco prima dell'inizio del MWC 2015

2793493_unnamed

Samsung ha iniziato a far circolare gli inviti per il proprio Samsung Galaxy Unpacked, l’evento che negli ultimi anni ha visto il lancio dei suoi prodotti di punta. Questa volta il protagonista indiscusso sarà il Samsung Galaxy S6, e i rumor sembrano indicare che il terminale in questione abbia abbandonato la sua classica forma piatta - e quindi sviluppato una curvatura non dissimile da quella del rivale LG.

Tra le varianti curve ed “Edge”, Samsung non è stata da meno della concorrenza nel cercare di identificare la “forma del futuro” per questi aggeggi tecnologici che hanno così tanto influenzato la nostra esistenza negli ultimi anni. L’importante, direi, è che non sia scomodo, né impossibile da infilare in tasca - su tutto il resto possiamo discutere!

Quanto all’evento, come ogni anno avverrà prima dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona, perché Samsung non vuole assolutamente che le proprie novità vengano perse nel clamore generale, e può permettersi tanto uno stando quanto il proprio evento separato on-site il 1° di marzo. L’invito è nero, sovrastato da una linea argentea vistosamente curva. E oltre che la piega, mi pare che ci sia una certa enfasi sulla natura metallica di questo elemento grafico. Chissà se Samsung ha deciso di abbandonare la sua inspiegabile mania per la plastica nelle sue ammiraglie?

I rumor sul nuovo terminale abbondano. Il display dovrebbe essere appena sopra i 5”, quindi non ci saranno “tendenze phablet”, mentre il processore è ancora in dubbio, ma la stampa specializzata punta su un Exynos 7420 prodotto a 14 nanometri invece di uno Snapdragon 810, un SoC che Samsung sembra intenzionato a scartare a favore della soluzione in-house.

Non c’è molto da aspettare, comunque: molto presto ci godremo l’ennesimo spettacolo marcato Samsung, una corporation che ha notoriamente la tendenza ad allestire sfarzosi varietà o intrattenimenti quando c’è un’ammiraglia da presentare.

Via | GSMDome

Samsung Galaxy S6, le immagini dello smartphone “premium”


Samsung Galaxy S6

Contenuti 29 gennaio 2015
Nelle ultime ore sono comparsi in rete diverse immagini del presunto Samsung Galaxy S6. Gli executive Samsung alimentano l'hype dichiarando che si tratterà di uno smartphone innovativo con funzioni speciali.

L'anticipazione per la prossima ammiraglia di Samsung continua ad aumentare di pari passo col dibattito che ruota attorno ai presunti problemi di surriscaldamento del Qualcomm Snapdragon 810 ed alla decisione del produttore coreano di ridurre l'utilizzo di tale chip nella produzione del Samsung Galaxy S6.

Leggi anche: LG vs Qualcomm, scontro sullo Snapdragon 810 esclusivo a Samsung

Sul fatto che Samsung si sarebbe data da fare per produrre uno smartphone che sia in grado di impressionare ed impegnare il più possibile l'attenzione dei media e del pubblico del mondo mobile non c'erano dubbi. Alcuni analisti si sono spinti a dire che questo sarà l'anno di Samsung, tesi che si basa sulle scelte del gigante coreano in materia di design, uno dei più grandi punti deboli dei suoi precedenti smartphone.

Queste affermazioni sembrano supportate da alcune immagini trapelate nelle ultime ore. Le meno recenti mostrano un Samsung Galaxy molto diverso da quello a cui siamo abituati: secondo la leak si tratta di un vecchio prototipo ed il modello finale potrebbe essere quindi molto diverso, le sue caratteristiche però sono compatibili con l'aspetto di una cover fotografata di recente.
Samsung Galaxy S6

L'immagine più recente, un render, mostra uno smartphone dal design maggiormente raffinato e pulito, con rifiniture metalliche che confermano l'uso di materiali premium da parte di Samsung per la sua ammiraglia e, possibilmente, per i suoi mid-range.
Samsung Galaxy S6

Tali immagini sono accompagnate dalle parole di uno degli executive che, durante una conferenza sui risultati finanziari della compagnia, ha affermato che Samsung “consoliderà la propria posizione di leadership grazie a smartphone con scocche metalliche e schermi AMOLED” e che il Galaxy S6 “sarà uno smartphone premium innovativo con alcune funzioni speciali”.

Via | Phonearena

  • shares
  • Mail