Heroes of Might & Magic III HD, il remake dello strategico arriva su Android

Ubisoft e Google hanno da poco rilasciato Heroes of Might and Magic III HD sul Play Store. Il remake del famoso videogame di strategia a turni approda sui tablet Android con mappe ad alta risoluzione e multiplayer locale.


Heroes of Might & Magic III HD

Qualunque buon appassionato di videogiochi di strategia, in particolare degli strategici a turni, ha giocato o conosce il nome della serie Heroes of Might & Magic, una popolare saga fantasy che ormai conta un gran numero di capitoli nel proprio bagaglio.

C'è ovviamente da dire a questo proposito che alcuni dei suddetti capitoli sono piuttosto attempati; nella fattispecie Heroes of Might & Magic III, secondo molti il più memorabile ed apprezzabile della serie, è in circolazione da ben quindici anni.

I neofiti non hanno di che preoccuparsi però poiché l'industria dei videogames è sempre pronta a rispolverare le vecchie glorie ed a riproporle in chiave riveduta, soprattutto negli ultimi tempi; naturalmente questo vale anche per i dispositivi mobile, che sono ormai una piattaforma videoludica a pieno titolo.

Ubisoft ha da poco rilasciato il “nuovo” Heroes of Might & Magic III HD su Google Play per tablet Android e sembra trattarsi di un titolo degno di nota piuttosto che un semplice remake alla ricerca di soldi facili.

La revisione sembra svolta con una certa cura e le mappe in alta definizione risultano ben colorate e ridisegnate, così come i modelli degli eroi e delle truppe che il giocatore andrà a guidare durante il gioco. Il sistema di gioco è invariato: l'utente guiderà un condottiero, scelto tra uno di quelli appartenenti agli otto eserciti utilizzabili, e dovrà gestire le proprie forze tra le fasi di sviluppo delle roccaforti e quelle di battaglia.

Non manca inoltre una modalità multiplayer “hot seat” che permetterà a due o più giocatori di apprezzare contemporaneamente il titolo passandosi a vicenda il tablet al momento del proprio turno per affrontarsi secondo le stesse regole della modalità single-player.

Il gioco è disponibile sul Play Store per 9,99€.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO