Xiaomi Redmi Note 2, caratteristiche tecniche ed immagini

L'inedito Xiaomi Redmi Note 2 passa attraverso il processo di certificazione dell'agenzia cinese TENAA che ne rivela le caratteristiche tecniche. Ecco come sarà il nuovo smartphone low-cost del popolare brand cinese.

Xiaomi Redmi Note 2 - Tenaa

Sappiamo bene che Xiaomi si è conquistata un posto di diritto tra i principali produttori di smartphone del mondo proponendo al pubblico dei dispositivi con un bel design e caratteristiche tecniche e features interessanti offerte ad un prezzo super-competitivo. Il Xiaomi Mi Note, pochi giorni fa, ha ottenuto un successo strepitoso, raggiungendo in pochissimo tempo il “tutto esaurito” nel proprio mercato domestico.

Ci si aspetta che il produttore cinese presenti a breve anche la nuova generazione di uno dei suoi più popolari dispositivi, il Xiaomi Redmi Note, giunto sul mercato a marzo del 2014. I tempi sono dunque maturi per uno Xiaomi Redmi Note 2 che ha già visitato le pagine della stampa attraverso alcune leak e che è da poco passato attraverso lo scrutinio dell'agenzia TENAA.

L'agenzia dedicata alla certificazione di questo genere di dispositivi offre un ulteriore sbirciata a quello che sarà uno smartphone colorato e sicuramente economico. Il dispositivo mostrato nelle immagini ha una scocca chiara ma sappiamo che verrà prodotto con varie colorazioni tra cui: nero, bianco, rosso, arancio, giallo, verde, blu e viola.

Quanto a caratteristiche, la scheda tecnica dimostra che si tratta di un aggiornamento piuttosto che di un dispositivo completamente nuovo. Le componenti saranno le seguenti:

    Sistema operativo: Android 4.4.4 KitKat
    Display: 5,5 pollici HD (1280x720p)
    Processore: a 64-bit da 1,2GHz non confermato – si ipotizza Qualcomm Snapdragon 410
    Memoria: 1GB o 2GB di RAM a seconda del modello.
    Archiviazione: 8GB espandibile via microSD
    Connettività: Dual-SIM
    Batteria: non confermata
    Fotocamere: 13 e 5 megapixel
    Dimensioni: 154 x 78.7 x 9.5 mm
    Peso: 188g

Non sono ancora pervenute informazioni precise sulla disponibilità ma ci si aspetta che il prezzo di partenza ruoti attorno ai 128$.

Via | TENAA

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO