Huawei P8 verrà presentato il 15 Aprile a Londra

Huawei ha annunciato ufficialmente la propria intenzione di presentare l'Huawei P8, il successore del top di gamma Ascend P7, tramite una conferenza stampa che si terrà a Londra il 15 Aprile.


huawei-logo

Tra poche settimane avrà luogo uno dei più importanti eventi annuali per il mondo mobile, il Mobile World Congress di Barcellona. Pochi giorni fa Huawei ha reso ufficiale la propria intenzione di ospitare un evento stampa, fissata per il 1° Marzo, attraverso la quale presenterà al pubblico i suoi nuovi prodotti.

Questa non sarà però l'unica conferenza che il produttore cinese terrà nel prossimo futuro. Durante il corso dell'MWC 2015 non vedremo infatti arrivare una nuova ammiraglia, la presentazione della quale avverrà in un momento successivo e in uno spazio indipendente da quello della fiera.

Nel corso delle settimane passate l'inedito top di gamma, il successore dell'Ascend P7 che prenderà semplicemente il nome di Huawei P8, ha già fatto la sua comparsa attraverso alcune indiscrezioni ed ora il noto produttore di smartphone ci fornisce qualche dettaglio ufficiale sul suo arrivo.

L'evento di presentazione del P8 si terrà a Londra e la conferenza è stata programmata per il 15 aprile. Secondo quanto affermato da Jie Jinjin, vicepresidente della divisione mobile, Huawei ha scelto l'Europa come teatro per la nascita del nuovo top di gamma poiché questo è il mercato dove le vendite dei prodotti di fascia alta della compagnia sono maggiori.

Naturalmente gli executive della compagnia non si sono sbottonati riguardo alle caratteristiche tecniche dell'Huawei P8 ma i rumors ci hanno già fornito qualche informazione. Secondo quanto appreso lo smartphone sarà dotato di un display da 5,2 pollici con una risoluzione Full HD (1920x1080), scelta determinata dalla volontà di non incidere troppo sull'autonomia con una risoluzione Quad HD. Le altre caratteristiche tecniche comprendono 3GB di RAM, batteria da 2600mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e system on chip Kirin 930 con processore octa-core a 64-bit.

Huawei-P8

Via | Wired

  • shares
  • Mail