Arrivano le chiamate su WhatsApp per alcuni utenti, le prime immagini

Gli sviluppatori di WhatsApp sarebbero pronti a introdurre le chiamate tramite l'app ufficiale. Sul web appaiono i primi screenshot della funzionalità.

chiamate_WhatsApp

L'attesa sembra terminata. Dopo averle promesse circa un anno fa, le chiamate gratis tramite WhatsApp saranno a breve una realtà. Questo è quello che emerge da Reddit dove alcuni utenti hanno pubblicato le immagini della nuova versione di WhatsApp con la tanto attesa funzionalità.

L'interfaccia per la chiamata, come possiamo vedere dall'immagine in cima al post è molto semplice ma è efficace. Sarà possibile, con un semplice tap, attivare il vivavoce, mettere il muto, oppure passare a una conversazione WhatsApp. La feature sarà introdotta con la nuova versione beta, disponibile solo una cerchia ristretta di beta tester. Nulla è pervenuto, per adesso, ai beta tester Italiani.

Alcuni utenti sono riusciti a provarla, ma è necessario che a chiamare un utente ci sia qualcuno con la featrure già abilitata. Siamo davanti a una sorta di sistema a inviti, infatti per abilitare la feature è necessaria questa operazione.

WhatsApp sta testando la feature da lanciare globalmente. Se per ora la feature è disponibile esclusivamente su Android visto che il programma di beta testing avviene sulla piattaforma di Big G, al momento del lancio questa dovrebbe essere disponibile per tutte le piattaforme principali.

L'azienda acquisita da Mark Zuckerberg lo scorso anno continua a fare degli investimenti per mantenere il servizio di messaggistica istantanea numero uno al mondo tale. La concorrenza è spietata ed agguerrita eppure WhatsApp sembra stimolata dalla competizione, dopo WhatsApp Web è quindi pronta con le chiamate Voip a prendersi la scena.

Via | Reddit

  • shares
  • Mail