Twitter lancia Vine Kids per i più piccoli

Twitter pensa ai più piccoli e lancia Vine Kids, un'app basata su Vine che permette di riprodurre in loop video per bambini.

vinekids

Grandi novità in casa Twitter. Dopo aver le nuove feature introdotte nelle scorse ore che riguardano la messaggistica di gruppo e la possibilità di registrare video direttamente dall'app ufficiale ecco che da Twitter arriva l'annuncio del rilascio di Vine Kids.

Per farla semplice: siamo davanti a un Vine per i più piccoli, che saranno invogliati all'uso dell'app grazie a numerosi personaggio simpatici e a un loop di video appositamente scelti per i più piccoli. Una idea fino ad ora mai vista, un occhio di riguardo per i più piccoli nativi digitali e golosi di consumare contenuti a loro adatti.

L'idea di questa app è nata all'interno dell'azienda stessa come riporta Carolyn Penner, responsabile marketing e comunicazione, che ha ascoltato un collega che raccontava come la figlia apprezzasse particolarmente guardare i video su Vine, quindi sarebbe stata molto interessante un'app apposita. Detto fatto.

É bastato aspettare l'Hack Week, iniziativa che consente ai vari dipendenti di realizzare progetti al di fuori dell'ambito lavorativo, per vedere l'app realizzata e subito promossa e pubblicata. Infatti da qualche giorno a questa parte questa è disponibile su AppStore e potrebbe arrivare a breve anche sul Play Store per i terminali Android.

Una idea originale, qualcosa di mai visto per una fascia di utenza forse sottovalutata. I bambini di oggi, futuri divoratori di contenuti digitali con Vine Kids avranno una vera e propria porta per il mondo di smartphone e tablet.

Via |Vine

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO