Honor Holly lanciato con un evento in collaborazione con NABA

Honor Holly debutta in Italia, un lancio milanese presso NABA - Nuova Accademia di Belle Arti

Presentazione a Milano di Honor Holly

Aggiornamento 6 febbraio 2015
Abbiamo aggiunto un po' di immagini scattate in occasione dell'evento congiunto tra NABA e Honor. Alcune delle foto sono di Honor 6, mentre le altre ritraggono il nuovo smartphone Honor Holly (come quelle qui sopra).

5 febbraio 2015
Honor celebra i suoi primi 100 giorni con un evento organizzato assieme a NABA (la Nuova Accademia Belle Arti di Milano). Avevamo già capito dal suo lancio in quel di Berlino che Honor fa le cose sul serio qui in Europa, e che il progetto, nato da una costola di Huawei, è molto vitale e creativo.

Abbiamo già apprezzato il primo prodotto presentato con questo brand, Honor 6, e il nuovo HonorHolly non è pensato per sostituirlo (sarebbe un po’ prematuro), ma per offrire una alternativa entry level. Sicuramente pensato per i giovani dal selfie facile, ha un motto molto esplicito: Shoot more, Share More, Save More.

honor-holly

La fotocamera posteriore non è propriamente da record, ma è più che adeguata a incontrare le necessità di chi si avvicina a questa fascia di prezzo. Si tratta di un’unità da 8MP con sensore OV BSI, ed è pensata per funzionare discretamente bene anche in condizioni di scarsa luminosità.

C’è anche una fotocamera frontale da 2MP, con le opzioni Beauty e per gli scatti di gruppo. La memoria interna ha 16GB, che non è niente male, specie se prendiamo in considerazione che si può espandere con una microSD.

Purtroppo Holly ha ancora Android 4.4 KitKat, ma essendo un entry level era da aspettarselo. Il suo processore è un quad-core da 1.3GHz e la memoria RAM ammont a 1GB. Le dimensioni sono più che accettabili: i suoi 5” sono comodi e assicurano una buona superficie per il touchscreen per attività come la navigazione, e la risoluzione è 1280x720, che nei telefoni low cost era impensabile fino a poco tempo fa. I colori sono solo due: bianco e nero, e la data di uscita è fissata per la fine di questo mese.

Honor è pensato per essere un brand presente su web, e quindi è lì che Holly può essere acquistato.

L'evento milanese


Honor celebra il suo concetto primario, quello del coraggio, lanciando il suo nuovo Holly e collaborando su questo tema con NABA di Milano. La scuola di design ha infatti coinvolto gli studenti del Biennio in Design e Interior Design del Certificate Program in Sound design, che assieme ai docenti proporranno delle vere e proprie sfide all'audacia dei partecipanti - dei selfie in situazioni “pericolose”.

Chi avrà il coraggio di osare potrà twittare direttamente la propria esperienza con l’hashtag #daretobebrave.

  • shares
  • Mail